Pensiero unico e videogame: la guerra in tv

Pensiero unico e videogame: la guerra in tv
Monica maggioni e l'immagine trasmessa dal Tg2 passata per un bombardamento russo che in realtà è tratta dal videogame «War Thunder». (Ansa)
Tra bufale, esagerazioni e manie di protagonismo i primi giorni del conflitto in Ucraina sono stati una débâcle, soprattutto per i tg Rai. E in tutti i talk show regna il conformismo: basta un distinguo sulla Nato per finire in Vigilanza come Marc Innaro.
Dialoghi Testardi | L'Intelligenza non è Artificiale

Un libro scritto ben prima dell’IA ne individua i problemi di fondo. “Dialoghi testardi” discute il testo con un software che si dice pronto a licenziare i giornalisti.

Cyberealm: «Su Gasparri “Report” ha sbagliato»
Imagoeconomica
L’azienda israeliana, presieduta dal senatore di Fi: «Nessun legame con gli 007». Le opposizioni vanno all’attacco dell’azzurro.
«Tregua prorogata». Tornano liberi due madri e 9 bimbi
Abigail Idan (Ansa)
  • Cessate il fuoco valido per altre 48 ore, pronti nuovi rilasci di ostaggi. Screzi Iran-Nato. E Josep Borrell accusa i coloni «illegali».
  • Il tycoon, in Israele dopo le critiche per antisemitismo, offre Starlink nella Strisciae sposa il programma di Netanyahu: «Fare con Hamas come coi nazisti e il Giappone».

Lo speciale contiene due articoli.

«American Horror Story» torna su Disney+ con la dodicesima stagione
«American Horror Story: Delicate» (Disney+)

Delicate, com’è sottotitolata la nuova tornata di episodi, disponibili su Disney+ a partire da mercoledì 29 novembre, è costruita sul desiderio di una donna, sulla ricerca di un figlio, sul tentativo di tenere in equilibrio i propri bisogni di individuo, l’ambizione e l’autonomia, e insieme l’istinto materno.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings