
Camillo Ruini (Ansa)
Il cardinale Camillo Ruini: «C'è un'idea di assoluta libertà individuale per la quale i desideri diventano atti dovuti. Sul versante del fine vita, dove si è dato spazio al suicidio assistito e all'eutanasia, ma anche sulla genitorialità, tra aborto e utero in affitto, e persino sulle migrazioni».
Nel 2018 i finanziamenti del colosso farmaceutico in Italia erano appena 169.000 euro, nel 2020 e nel 2021 si è superata quota 10 milioni. Tra i destinatari anche enti e associazioni che poi spingevano per i vaccini.
John Elkann (Ansa)
Se Berlino ha blindato i suoi carburanti a scapito dei nostri, è perché nell’Ue e nell’industria contiamo zero. La colpa è dell’incapacità di chi ci ha rappresentato finora e della Fiat che ha traslocato tra Olanda e Francia.
Elvio Silvagni
Il proprietario dello storico marchio di calzature: «Non credo al commercio via Internet, mi sono rifiutato di farlo. Bisogna andare nei negozi, provare le scarpe. Ne produciamo 850.000 paia l’anno. Abbiamo salvato l’azienda, ora vogliamo allargarci in Europa».
Oliviero Ponte di Pino (http://www.olivieropdp.com/)
L’agitatore culturale che cura Bookcity ha presentato la propria candidatura al Lingotto: «Veti incrociati e ingerenze politiche».