Mes, l’Eurogruppo asfalta le balle di Conte

Mes, l’Eurogruppo asfalta le balle di Conte
Giuseppe Conte (Ansa)
Oggi il premier tornerà in Aula per riferire sul prossimo Consiglio europeo. Ma dovrà arrendersi all'evidenza: anche nel testo uscito ieri dall'Ecofin non c'è traccia della «logica di pacchetto» con cui Giuseppi volle farci digerire il Meccanismo di stabilità.
Matteo Salvini (Ansa)
Dopo l’esproprio del 2022, Strada dei Parchi ha vinto i ricorsi. Danno potenziale per lo Stato oltre i 5 miliardi. Un emendamento del governo prepara l’accordo tombale: storni, concessione più lunga e subito 500 milioni.
Ottenendo lo slittamento delle scadenze, Raffaele Fitto smentisce Mario Draghi e punta su valutazioni più favorevoli della futura Commissione.
Giorgia Meloni e Narendra Damodardas Modi (Ansa)

I Paesi del G7 (nel 2024 presieduto dall’Italia) e l’India vogliono estendere la propria influenza in Africa, per sfilarla a Russia e CinaI principi non coloniali del Piano Mattei e l’asse con gli Usa ci rendono centrali. Ma bisogna allargare l’«alleanza delle democrazie».

Mentre i dubbi sulla profilassi restano inascoltati, tornano i cori catastrofisti su contagi e ospedali strapieni. Oltre, come sempre, agli appelli per l’ennesima corsa all’hub.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings