La destra deve smetterla di autoflagellarsi

La destra deve smetterla di autoflagellarsi
Corrado Formigli (Ansa)
I maestrini progressisti continueranno sempre a pretendere «scuse» e «prese di distanza» perché l'accusa di fascismo è l'unica arma che hanno. Intolleranti di professione, coloro che hanno fatto parte del Pci non sono obbligati a giustificarsi.
Mondiali, Argentina da incubo. La Francia va con il «made in Italy»​
Lionel Messi (Ansa)

L'incredibile sconfitta di Messi e compagni contro l'Arabia Saudita, 51ª nel ranking Fifa, è la prima grande sorpresa di questa coppa del mondo. Per l'Albiceleste ora si fa dura: serviranno due vittorie contro Messico e Polonia, bloccate sullo 0-0. Stesso risultato, in Danimarca-Tunisia nel girone D, dove i Transalpini superano l'Australia con Rabiot-Giroud e il sigillo di Mbappè.

Giuseppi sceglie di aizzare le piazze
Imagoeconomica
L’ex premier annuncia che i suoi sono «disposti a tutto» contro il «massacro sociale». L’opposizione fa il suo mestiere, ma indicare dei «nemici del popolo» è pericoloso.
I sepolcri imbiancati del reddito
Giuseppe Conte (Imagoeconomica)
Fino a ieri chiunque criticava la misura grillina. Persino i 5 stelle ammettevano che andava cambiata. Ora che il governo interviene, però, gridano al massacro sociale. E il dem Carlo Cottarelli, andato in pensione a 59 anni, parla di «interessi particolari» per quota 103.
Il barbaro che con una scopa salvò la Lega
Roberto Maroni (Imagoeconomica)
È morto a 67 anni Roberto Maroni, una vita per il Carroccio e il suo Nord. Da ministro dell’Interno promosse i respingimenti, primo argine contro l’invasione. E nel 2012 «spazzò» via lo scandalo dei diamanti del cerchio magico di Umberto Bossi. Evitando la fine del partito.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings