Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

«Berlino vuole sfruttare l’Ue, non guidarla»

«Berlino vuole sfruttare l’Ue, non guidarla»
ANSA
L'economista Sergio Cesaratto autore di un saggio sulle regole dell'Unione: «La Germania fa la locomotiva solo a parole, in realtà grazie all'euro si arricchisce con le crisi altrui: la Grecia lo dimostra. Ora aizza i mercati contro di noi usando anche Macron, perfetto fantoccio».
Cosi’ le organizzazioni terroristiche palestinesi usano i social network
Ansa
  • Tra Gaza e la Cisgiordania sono attive circa venti organizzazioni militanti palestinesi. Ogni gruppo - a vari livelli - utilizza i social media per diffondere la propria ideologia, incoraggiare attacchi contro gli israeliani e attrarre potenziali reclute.
  • Prima dell'era dei social media, i gruppi militanti palestinesi utilizzavano principalmente moschee, scuole e centri di servizi sociali come canale principale per far circolare informazioni sulle loro attività.
  • Le organizzazioni palestinesi, benché avverse allo Stato islamico che da tempo prova a penetrare nella Striscia di Gaza a caccia di delusi di Hamas e Jihad Islmaica, si ispirano ai video dell’Isis e provano a riprodurre la stessa qualità, anche se al momento le differenze sono ancora notevoli.

Lo speciale contiene tre articoli.

Usa 2024: sale la tensione tra Biden e DeSantis (mentre spunta l'ipotesi Carlson)
Joe Biden (Ansa)

Nessuno dei due si è ancora ufficialmente candidato alla presidenza per il 2024. Ma la tensione tra Joe Biden e Ron DeSantis è già piuttosto alta. E intanto inizia a fare capolino il nome di TuckerCarlson.

Mogol: «Quando ci diedero dei fascisti consigliai a Battisti di sparire»
Mogol (Ansa)
Il paroliere: «La cosiddetta “contestazione” fu solo un’infiammazione psicologica Allora l’arte soffrì tantissimo. La Meloni? Porta l’amore per l’Italia nel mondo».
Turismo addio? Così l'Italia rischia di buttare il suo petrolio (nonostante il boom delle prenotazioni)
Turisti nel centro di Firenze (Ansa)
  • Ristoranti già chiusi alle dieci di sera per mancanza di personale, strutture ricettive con pochi servizi, case vacanza sporche e insicure. Quest’anno si prevede un aumento dei visitatori pari al 12% e oltre la metà di loro arriverà dall’estero. Ma faremo fatica ad accoglierli.
  • Il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca: «Ora chi vuol specializzarsi deve andare a Losanna. Le riqualificazioni? Lo Stato ci aiuti».

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings