Tutto quello che dovete sapere sul Seollal, il capodanno coreano

True
Tutto quello che dovete sapere sul Seollal, il capodanno coreano
Courtesy of Big Hit Entertainment

Insieme al Chuseok (simile al Ringraziamento, ndr) è la festività più importante in Corea. Per farla semplice, il Seollal (che in Hagul - l'alfabeto coreano - si scrive 설날) equivale al nostro anno nuovo e cade generalmente nel giorno del secondo novilunio dopo il solstizio di inverno a meno che non ci sia un raro undicesimo o dodicesimo mese intercalare. In questo caso, il capodanno cade nel giorno del terzo novilunio dopo il solstizio, un'occasione rara che non si verificherà fino al 2033. Tornando a questo 2021 il calendario segna come Seollal il 12 febbraio.

Pontefice ridotto a uomo qualunque. E «papa Trump» lo deride sul Web
L'immagine postata da Donald Trump sui social (Ansa)
Il fotomontaggio del presidente Usa in talare, postato sui social della Casa Bianca, è un’offesa ai cattolici. Ma è anche l’approdo di un processo che ha sottratto dignità e venerabilità alla figura del vicario di Cristo.
content.jwplatform.com

Vi proponiamo una versione semplificata, uno sfizio irrinunciabile per qualsiasi aperitivo o da accompagnare con una ricca insalata, di un grande classico diventato uno street food di altissima qualità e altrettanto vasta popolarità.

Cina, islam, progressismo. Con lo Spirito, pure gli Stati sussurrano ai cardinali
Il cardinale Pietro Parolin (Imagoeconomica)
Washington critica la politica pro Pechino e i milionari sostengono Burke. L’Africa boccia candidati francesi, la Svezia le frontiere spalancate. L’Italia gradisce Parolin.
Romania alle urne: favorita la destra rinvigorita dal blitz dei giudici
George Simion (Getty Images)
Dopo l’annullamento della vittoria di Georgescu, Simion è in testa nei sondaggi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy