Samengo non è mai stato un latitante

Con riferimento all'articolo pubblicato in data 30 settembre 2018, dal titolo «Il club dei buoni di Veltroni e Malagò. L'ex sindaco di Roma, il numero uno del Coni e Spadafora, fedelissimo Di Maio fra i notabili del colosso benefico. Che ha avuto anche un presidente latitante», si precisa quanto segue.

Nell'articolo è stato attribuito al dottor Francesco Samengo, presidente del comitato Unicef Italia, di essere stato un «latitante sfuggito, perché irreperibile, a un mandato di cattura», nonché di avere avuto responsabilità in ordine all'ammanco di 50 miliardi di lire nel crac dell'istituto bancario Carical, avvenuto negli anni Ottanta. Le notizie non rispondono al vero, perché contrarie alle risultanze giudiziarie.

Ci scusiamo pertanto con il dottor Samengo per la loro avvenuta pubblicazione e per le conseguenze negative derivate all'immagine personale propria e del Comitato Unicef.

«Tanta confusione dottrinale. E il testo del “Padre nostro” non doveva essere cambiato»
Il teologo Nicola Bux (Imagoeconomica)
Il teologo Nicola Bux, stretto collaboratore di Benedetto XVI: «Sui divorziati, “Amoris laetitia” contraddice la dottrina. Le congregazioni affrontino tutti i “Dubia” dei cardinali».
Parlare solo di povertà e temi sociali non dà risposte sul senso della vita
Papa Francesco (Getty)
Un'umanità disorientata come la nostra chiede anzitutto quali siano le ragioni per vivere. Il Papa partiva dall’impegno mondano per poi arrivare alla fede in Dio. Forse la Chiesa dovrebbe insegnare la strada inversa.
Col «Papa del popolo» la gente ha disertato messa e sacramenti
Papa Francesco (Ansa)
Lo insegna il Qoeleth: compiacere il mondo è vanità. Francesco piaceva a sinistra e intellettuali, ma non ha convinto i suoi fedeli.
Sant’Egidio lavora per la continuità: «Cina e sinodalità? Non si cambia»
Andrea Ricciardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, riceve l'eucaristia dal cardinale Matteo Zuppi (Ansa)
Il fondatore Andrea Riccardi, amato dal Pd e noto filocinese, punta su Matteo Zuppi (e José Tolentino de Mendonça).
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy