
Bettino Craxi e Rino Formica (S.Montesi/Corbis/Getty Images)
L'ex ministro socialista: «I partiti nascono in Parlamento e non nel Paese, e le svolte ci sono solo nella mente dei leader carismatici. Tutti cercano il centro, ma è un centro di potere e non di idee. Così serve un arbitraggio esterno: Draghi è un post dc andreottiano».
Massimo Fini (Imagoeconomica)
Da Massimo Fini a Concita De Gregorio a Fedez. Tre modi di raccontare e confrontarsi con la propria fragilità. Con i mezzi legati anche all’anagrafe: il libro, la tv, i social. Perché condividere è il verbo di quest’epoca. Il privato è sempre più pubblico e viene esibito.
«Felicissima sera» (Mediaset)
Lo show-evento con Pio e Amedeo che su Canale 5, nel 2021, ha avuto una media di quattro milioni di telespettatori per uno share complessivo del 21,2%, ha deciso di allargarsi, nel titolo innanzitutto: saranno tre le puntate in onda dalla prima serata di venerdì 24 marzo.
- In Italia l’anno meno piovoso degli ultimi 100 è stato il 1944, quando le emissioni erano a livelli naturali In Kenya invece ultimamente ci sono più precipitazioni. Il problema vero è che da noi mancano gli invasi.
- Il ministro Matteo Salvini: «Sbloccare lavori fermi da decenni per ridurre la dispersione idrica. Serve un decreto Acqua e un commissariamento». Beppe Sala pensa di prosciugare i Navigli.
Lo speciale contiene due articoli.
Tiziano e Laura Renzi (Imagoeconomica)
Le motivazioni d’Appello sull’assoluzione dei genitori dell’ex premier confermano che ottennero la somma dal coimputato Luigi Dagostino per prestazioni inesistenti. Lo studio per il centro commerciale? Appena 2 pagine.