Macron chiede già oro alla patria

Macron chiede già oro alla patria
Emmanuel Macron (Getty Images)

Il leader francese (a fine corsa) si camuffa da generale e il ministro dell’Economia lancia un fondo su cui far convogliare anche il risparmio privato. L’allarmismo bellico è il nuovo terrorismo climatico: come col green, serve una narrazione per attrarre soldi.

Continua a leggereRiduci
Colture in fumo sul Vesuvio. L’Etna erutta, voli a rischio
Ansa
Gli incendi sul vulcano campano non si fermano, la Procura di Nola apre un fascicolo. In Sicilia nuova colata lavica a quota 3.000 metri: allerta arancione allo scalo di Catania.
Vacanze insicure
Ansa
I borseggiatori di Venezia, la banda dei Rolex a Milano, la metro selvaggia nella Capitale... Per i turisti l’Italia è un incubo: record di recensioni negative. Il consigliere di Fdi, Rocca, accusa Gualtieri: «Davanti ai crimini è passivo».
Gli elettori del Pd affondano il modello Sala
Giuseppe Sala (Imagoeconomica)
Secondo il sondaggio Ghisleri sulla «Stampa», il 60% dei simpatizzanti dem bocciano la Milano di Mr. Expo, accusato di favorire «interessi privati e speculazioni edilizie». E il Diocesano annulla in autotutela il bando del nuovo museo affidato a un «Boeri boy».
Marco Fortis: «L’allarmismo sui dazi è esagerato»
Marco Fortis (Imagoeconomica)
L’economista: «Se riuscissimo a tutelare settori chiave come vino e farmaceutica potremmo pure festeggiare. Il governo deve spiegare all’America che il nostro export non sottrae quote di mercato alle sue aziende».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy