Litigo, quindi sono. Perché il dissenso fa bene

Litigo, quindi sono. Perché il dissenso fa bene
iStock
In barba alla dottrina del pensiero debole, in questi tempi «castranti» emerge come vitale la capacità di sfogarsi. Tanto che l'istinto alla ribellione, che coincide con l'affermazione di un sé autonomo, deve essere preservato (con dei limiti) fin nei bambini più piccoli
Farage sbanca alle elezioni locali
Nigel Farage (Ansa)
Trionfo di Reform Uk alle amministrative: elegge un sindaco e sottrae anche un seggio ai laburisti. Il premier: «Cambiamo rapidamente politiche». Nei guai pure i Tories.
«Afd estremista»: secondo gli 007 è incostituzionale il 26% dei tedeschi
Il prossimo cancelliere tedesco, Friedrich Merz (Ansa)
L’intelligence interna liquida il primo partito nei sondaggi. Ira dei leader: «Diffamazione, andiamo in tribunale» Il capo della Spd: «Col futuro governo vedremo se bandirlo». Sconcerto Usa. Rubio: «È tirannia mascherata».
L’Europa vuol mettere la destra fuorilegge
La leader di Alternative for Germany, Alice Weidel (Ansa)

Dopo Georgescu in Romania, la Le Pen in Francia e Vox in Spagna, nel mirino c’è Afd. In pratica, più gli elettori li bocciano, più gli euroburocrati s’arroccano, trasformando la democrazia in autocrazia. Gli Usa attaccano: «Quella di Berlino è tirannia mascherata».

Droga, armi, violenze. I centri per minori sono covi di criminali
Una foto d'archivio del centro di prima accoglienza di Lampedusa (Ansa)
Altro che integrazione: gli ospiti stranieri si dedicano a spaccio, stupri e risse. Le cooperative intascano i soldi e fanno spallucce.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy