La guerra ha già uno sconfitto: l’Ue

La guerra ha già uno sconfitto: l’Ue
Ursula Von der Leyen (Ansa)

Divisa, irrilevante, sempre al traino degli Stati Uniti, l’Europa non ha perso solo l’occasione di ritagliarsi un ruolo diplomatico, ma ha visto andare in fumo anche la leadership della Germania. E si è così condannata a un degrado politico ed economico.

Continua a leggereRiduci
Gravina indagato non molla il trono
Gabriele Gravina (Ansa)
Il capo della Figc, a rischio processo, resta saldo sulla poltrona. Ma due anni fa costrinse il presidente dell’Aia a dimettersi per un’inchiesta su un arbitro alle proprie dipendenze.
Dimmi La Verità - ospite il senatore di Fdi Guido Castelli

Ecco #DimmiLaVerità del 4 dicembre 2024. Ospite il senatore di Fdi Guido Castelli. L'argomento del giorno è: "Il suo libro Mediae Terrae sul tema tra ricostruzione e prevenzione".

A Dimmi La Verità il senatore di Fdi Guido Castelli, commissario straordinario per il terremoto del Centro Italia. Argomento: il suo libro sul tema tra ricostruzione e prevenzione.

«La realtà alterata genera ragazzi violenti»
Susanna Tamaro (Getty Images)
La scrittrice Susanna Tamaro: «Il mondo terribile che si vede nei film e nei videogiochi ha espropriato i più giovani dello spazio fisico distruggendo il loro equilibrio. E così si accresce l’aggressività, che siamo soliti negare anziché domare attraverso il potere dell’educazione».
La scherma si riaffida a Usmanov per salvare la partecipazione ai Giochi
Alisher Usmanov

L'uzbeko, riconfermato alla guida della Federazione internazionale della scherma per il quinto mandato, assicura: «Mi impegno a garantire un futuro promettente per la scherma, promuovendone uno sviluppo dinamico. Farò tutto il possibile per realizzare questo obiettivo, nonostante i recenti tentativi di denigrare e calunniare il nostro amato sport, trasformandolo in un’arena di conflitti che nulla hanno a che fare con i valori sportivi».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy