I colori delle moschee e i percorsi di Agatha Christie salvano Istanbul dalla morsa di Erdogan

True
  • Torsione autoritaria verso l'interno e progressiva "iranizzazione" verso l'esterno: è questa la doppia curvatura che sta caratterizzando in questi mesi la Turchia. Ed entrambi i processi, per nulla rassicuranti, sembrano purtroppo incoraggiati - o almeno non ostacolati - da una relativa mancanza di strategia da parte dell'Occidente, da un'anomala carenza di iniziativa non solo da parte della solita Ue ma pure da parte dell'amministrazione Trump.
  • Restano però tanti motivi ancora validi per trascorrervi un week end. I celebri monumenti e i luoghi di culto. Perché non scegliere il giallo come filo conduttore di una vacanza nella città del Bosforo? Da Agatha Christie a Esmahan Aykol: tour della città seguendo i più noti detective della letteratura.

Lo speciale comprende due articoli, una gallery fotografica e consigli utili ai viaggiatori

A sinistra Luigi Russolo con il suo "intonarumori" nel 1913 (Getty Images)

Le basi della musica sint-elettronica ebbero origine all'inizio del ventesimo secolo grazie al genio di Luigi Russolo, artista e compositore futurista. Inventò nel 1913 uno strumento in grado di riprodurre suoni artificiali, l'«intonarumori».

Francesco Gaetano Caltagirone (Getty Images)
Tensione sul Leone tra Mediobanca, Del Vecchio e Caltagirone. Il comitato sicurezza lancia l'allarme su un possibile blitz straniero sui due asset strategici per il Paese.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings