I colori delle moschee e i percorsi di Agatha Christie salvano Istanbul dalla morsa di Erdogan

True
I colori delle moschee e i percorsi di Agatha Christie salvano Istanbul dalla morsa di Erdogan
Pixabay
  • Torsione autoritaria verso l'interno e progressiva "iranizzazione" verso l'esterno: è questa la doppia curvatura che sta caratterizzando in questi mesi la Turchia. Ed entrambi i processi, per nulla rassicuranti, sembrano purtroppo incoraggiati - o almeno non ostacolati - da una relativa mancanza di strategia da parte dell'Occidente, da un'anomala carenza di iniziativa non solo da parte della solita Ue ma pure da parte dell'amministrazione Trump.
  • Restano però tanti motivi ancora validi per trascorrervi un week end. I celebri monumenti e i luoghi di culto. Perché non scegliere il giallo come filo conduttore di una vacanza nella città del Bosforo? Da Agatha Christie a Esmahan Aykol: tour della città seguendo i più noti detective della letteratura.

Lo speciale comprende due articoli, una gallery fotografica e consigli utili ai viaggiatori

La Lagarde si muova: giù i tassi in fretta o i guai peggiorano
Christine Lagarde (Ansa)
Famiglie in crisi con i mutui e imprese con troppo poco credito Il taglio sarebbe un salvavita. Ma Francoforte temporeggia.
Mai dire Blackout | Compagnie americane sotto accusa

Tesla boicottata in Scandinavia, Venture global trascinata in arbitrato internazionale per il gas liquido. Mar Rosso e Golfo di Aden ad alta tensione, le rivendicazioni del Venezuela sulla Guyana, Putin in Arabia Saudita.

Chiese occupate dal credo climatico. E i sacerdoti applaudono dal pulpito
Greta Thunberg (Ansa)
A Roma e a Torino gli ambientalisti hanno introdotto, nel loro repertorio di sit-in, anche l’interruzione delle messe. Ma i preti, invece di condannare l’irruzione, si sono schierati con loro. Lasciando campo libero.
Casarini & C. usavano i morti in mare. «Se li vede il Papa ci aiuteranno di più»
Luca Casarini (Ansa)
La foto di una vittima e l’elenco dei dispersi usati per convincere il Papa a sostenere la Ong. Don Mattia contro Ratzinger: «Con lui non avremmo combinato proprio nulla».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings