{{ subpage.title }}

In viaggio con Resto al Sud: storie di giovani che investono nel Mezzogiorno

Il nostro viaggio con «Resto al Sud» fa tappa a Campobasso, capoluogo di una regione che guarda al futuro anche attraverso i suoi imprenditori.

Marco Vitale, molisano di origine, 35 anni, da poco tempo ha aperto nel centro della città il suo laboratorio di torrefazione di caffè, un'attività nata dopo uno spiacevole imprevisto accaduto a poche settimane dal suo matrimonio.

Gates conferma il metodo Epstein: «Mi ricattava con la mia infedeltà»
Bill Gates (Ansa)
Bill Gates sfacciato: «Sapevo dei suoi reati passati, ma non avevo capito fossero così gravi».

«Jeffrey Epstein tentò di sfruttare la mia infedeltà coniugale». Parole di Bill Gates, pronunciate ieri in audizione di fronte al Congresso americano, che dicono tanto del faccendiere pedofilo quanto del patron di Microsoft.

Continua a leggereRiduci
Il Raid Pavia-Venezia: storia della «mille miglia» sull'acqua
Edizione anni Sessanta del Raid motonautico Pavia-Venezia (© 2026 RAID PAVIA VENEZIA)

La gara di motonautica è nata nel 1929 su un percorso fluviale di 414 chilometri. Dai primi pionieri ai record oltre i 200 km/h di media, la storia della competizione più lunga del mondo in acque interne.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

Continua a leggereRiduci

Maurizio Belpietro analizza l'operato di Giuseppe Conte durante l'emergenza sanitaria e la sua incredibile ascesa politica. Tra le anomalie della gestione Covid, i contratti milionari distribuiti senza motivazione e il silenzio dei grandi media, emerge un quadro preoccupante e di fronte alle richieste di trasparenza richieste dalla Commissione Covid, l’ex Premier risponde con una pioggia di querele per diffamazione.

I sindaci vogliono fare un partito. Altra spina nel fianco della sinistra
Alessandro Onorato (Ansa)
Alessandro Onorato, assessore a Roma, guida il movimento snobbato da Silvia Salis e Matteo Renzi.

Il prossimo 12 giugno a Roma, nella cornice del Palazzo dei Congressi all’Eur, verrà presentato un nuovo soggetto politico, nato dall’evoluzione del «Progetto civico nazionale», l’iniziativa lanciata alla fine del 2025 dall’assessore capitolino ai Grandi aventi, Alessandro Onorato.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy