Il probabile nuovo governo tedesco guarderà più agli Usa che alla Grande muraglia. Verdi e liberali vogliono garanzie da Pechino su rispetto dell'ambiente e diritti umani.
Livio Partiti la voce de «Il posto delle parole», da 30 anni in onda su Trsradio: «L’intrattenimento oramai è tutto. Per le realtà più piccole non resta che unire le forze, altrimenti la loro storia finirà. I numeri che facciamo parlando di libri e festival fanno ben sperare».
Patto tra l’Organizzazione guidata da Tedros Adhanom Ghebreyesus e il colosso delle Big tech per dare soltanto comunicazioni giudicate «credibili». Una stretta già vista in pandemia.
La coop cacciata dall’hotspot frigna: «Fatto il massimo». Tensioni sulla rotta balcanica.
Alle piccole imprese innovative serve un aiuto per attirare capitali privati. Palazzo Chigi dovrebbe lanciare una piattaforma alternativa visto che Piazza Affari è controllata Oltralpe.
Rigettate 22 milioni di dichiarazioni: i contribuenti così rischiano di subire ulteriori controlli. Problemi pure con le lettere di compliance. I dati danno ragione a Giorgia Meloni quando dice che lo Stato «va a caccia di gettito».