A Roma l'evento «Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia»

True
A Roma l'evento «Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia»
Maria Elisabetta Alberti Casellati (Ansa)

Martedì 19 settembre, a partire dalle 9, presso la sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di commercio di Roma si terrà il convegno organizzato dal ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Tra gli ospiti ci saranno i ministri Giancarlo Giorgetti, Gilberto Pichetto Fratin, Adolfo Urso, Carlo Nordio, Francesco Lollobrigida e Alessandra Locatelli. Alle 12, il direttore della VeritàMaurizio Belpietro modererà il talk Semplificazione e grandi opere: dal ponte Morandi al ponte sullo Stretto, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e la presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili Federica Brancaccio.

Bruxelles adesso vuol decidere pure chi può fare affari con i Paesi europei
Ursula von der Leyen (Ansa)
Approvata a Strasburgo una modifica regolamentare: alla Commissione persino il potere di bloccare le operazioni straniere negli Stati membri. La spinta di Francia e Germania. Ora palla alle capitali Ue.
Mentre la case europee chiudono le catene di montaggio in nome del Green deal per sopperire all’inquinamento asiatico, i gruppi di Pechino fanno il record di vendite di vetture tradizionali. L’elettrico da noi non sfonda e Xi l’ha capito prima di Ursula.
Dopo la Champions, Champs Élysées al rogo
Tifosi del Paris Saint-Germain (Getty)
A Parigi, orde di «tifosi» provenienti dalle periferie festeggiano la finale raggiunta dal Psg incendiando auto e devastando vetrine. Emmanuel Macron, che pensa solo a imbellettarsi davanti agli occhi dei leader stranieri, dimentica la sicurezza interna. E questi sono i risultati.
Bollano Afd, ma da Londra a Berlino il mantra è «respingere i migranti»
Alice Weidel (Ansa)
  • Le solite anime belle accusano il partito tedesco di odio e discriminazione nei confronti dei «poveri» stranieri. Peccato che lo stesso Friederich Merz e i suoi amici europei siano i primi a promuovere linee assai dure sull’accoglienza.
  • intanto, in Italia, nonostante l’ordine di Matteo Piantedosi, l’uomo che insultò Giorgia Meloni e Matteo Salvini può rimanere qui: «Non è pericoloso». Così le toghe trasformano decreti ministeriali in fogli inutili.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy