A Roma l'evento «Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia»

True
A Roma l'evento «Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia»
Maria Elisabetta Alberti Casellati (Ansa)

Martedì 19 settembre, a partire dalle 9, presso la sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di commercio di Roma si terrà il convegno organizzato dal ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Tra gli ospiti ci saranno i ministri Giancarlo Giorgetti, Gilberto Pichetto Fratin, Adolfo Urso, Carlo Nordio, Francesco Lollobrigida e Alessandra Locatelli. Alle 12, il direttore della VeritàMaurizio Belpietro modererà il talk Semplificazione e grandi opere: dal ponte Morandi al ponte sullo Stretto, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e la presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili Federica Brancaccio.

Addio ai «pattisti» di Mediobanca. Mediolanum vende la sua quota
Alberto Nagel (Imagoeconomica)
Avviata cessione accelerata del 3,5%. Mossa di Alberto Nagel: via l’uomo vicino ai Del Vecchio.
Pur di apparire, Renzi va perfino da Fedez
Matteo Renzi ospite al podcast condotto da Fedez
L’ex premier si esibisce nel podcast del rapper. Una performance da influencer più che da politico, tra autocompiacimento, elogi a Bin Salman e battute prefabbricate: «Agli avversari do tre congiuntivi di vantaggio». Ma il padrone di casa gli tiene testa.
«Fecero dossier con le mie telefonate per escludermi dai controlli sui boss»
Sebastiano Ardita (Ansa)
Il magistrato Sebastiano Ardita: «Con Tinebra ebbi molti contrasti, dalla gestione di Provenzano e Giuffrè fino al protocollo che consentiva agli 007 di interrogare i mafiosi in cella. L’ex capo del Dap era massone? La voce girava».
All’ufficio della Cassazione si raccomanda di scrivere pareri asettici e misurati
Il presidente della Cassazione, Margherita Cassano (Ansa)
Sono stato addetto al Massimario per vent’anni. Le relazioni come quella sul caso Albania non hanno valore vincolante ed esprimono solo il pensiero di chi le redige.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy