«Sarà l’emergenza a dettare l’agenda del nuovo governo»

«Sarà l’emergenza a dettare l’agenda del nuovo governo»
Giovanni Orsina (Ansa)
Il politologo Giovanni Orsina: «L’incapacità italiana di fare ulteriore debito non è dovuta al Patto di stabilità, ma alla precarietà dei conti pubblici».
Bardella fa esplodere pure i Repubblicani
Marine Le Pen e Jordan Bardella (Ansa)
  • Il partito caccia il presidente per l’apertura a Marine Le Pen. Ma lui risponde: «È un colpo di Stato. Rassemblement national sosterrà 80 nostri candidati». Marion Maréchal invita all’unità delle destre. Emmanuel Macron, invece, si aggrappa all’Eliseo: «Non mi dimetterò».
  • Attacco del ministro Bruno Le Maire: «Crisi del debito se vince Rn». Adolfo Urso alla Bce: «Il taglio dei tassi non sia uno spot elettorale».

Lo speciale contiene due articoli.

«Rafforziamo la legge sulla legittima difesa»
Nel riquadro Rodolfo Corazzo. Sullo sfondo la villa a Rodano dove il 25 novembre 2015 il commerciante ha reagito a una rapina sparando e uccidendo uno dei banditi (Ansa)
Rodolfo Corazzo, neo sindaco di Rodano, nel 2015, uccise un rapinatore: «Lavorerò sul fronte sicurezza, installando più telecamere e illuminazione. Controllo di vicinato fondamentale. E non può essere un giudice a interpretare lo stato d’animo di chi vive una vicenda come la mia».
Siluro Ue alla Cina (e pure a Berlino): dazi sulle auto elettriche alle stelle
iStock
L’aumento delle tariffe sui veicoli cinesi strizza l’occhio agli Usa e bastona l’industria tedesca, dipendente dal mercato asiatico. Sberla anche a Stellantis, fresca di accordo con Leapmotor. Pechino: «Ci difenderemo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings