San Valentino, 10 esperienze indimenticabili

San Valentino, 10 esperienze indimenticabili
Palazzo di Varignana

Gli italiani sono sempre più innamorati di San Valentino. A festeggiare sono uno su tre. Tra cene stellate e weekend dedicati al relax e al piacere dei sensi.


San Valentino è una delle feste più attese dell’anno per un italiano su tre. È quanto traspare dalla ricerca commissionata da Amazon.it ad AstraRicerche.

Secondo il 65,4% degli italiani San Valentino rappresenta una ricorrenza importante a prescindere dall’essere in una relazione o no. Infatti, se è vero che il 60,6% degli intervistati farà un regalo al partner o alla persona amata, il 53,4% dice di aver festeggiato la ricorrenza almeno una volta con una persona a cui vuole bene ma non ama, mentre il 45,2% lo ha fatto con un amore finito ma con cui è rimasto un sentimento d’affetto. Inoltre, il 12,4% degli intervistati pensa di fare un regalo a sé stesso per la ricorrenza ormai prossima.

Tra le opzioni preferite per celebrare la giornata degli innamorati troviamo una cena fuori (38,7%) o a casa (22%), ma anche una fuga romantica in una SPA (17,4%) o un weekend fuori porta all’insegna del relax e del romanticismo (24,2%). Anche quando si parla di regali, le esperienze di coppia (74,1%) superano di gran lunga cioccolatini, fiori e persino gioielli.

Ecco allora dieci proposte su come trascorrere la giornata più romantica dell’anno.


Un weekend in SPA

Dall’1 al 19 febbraio, chi sceglie di soggiornare in suite e di usufruire del pacchetto LOVE SUITE LOVE negli Starhotels Collezione potrà vivere esperienze straordinarie arricchite per l’occasione da extra benefit come il transfer per l’hotel incluso nella tariffa, fragole e spumante all’arrivo, minibar incluso e colazione in camera.

Per chi è alla ricerca di atmosfere romantiche e ricche di bellezza, Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione è la cornice ideale per celebrare la festa degli innamorati.

Per San Valentino 2023 LA SPA Helvetia & Bristol coccola i suoi ospiti con il pacchetto Ama-Ti con Gusto: una cena autentica nel tepore e nell’intimità di questo luogo ricco di storia, oltre ad una serie di trattamenti benessere esclusivi per l’amore del corpo e del palato.

Il menu benessere prevede un ingresso per due ai Bagni Romani, uno scrub viso alle rose ed uno corpo agli agrumi, oltre allo scenografico rito dell’aufguss in sauna.

Sempre all’Helvetia & Bristol, Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar propone il suo menù d’autore Love Night!, un viaggio sensoriale tra pietanze di ispirazione "afrodisiaca” come ostriche ed aragoste e sofisticati classici della cucina internazionale, tra cui il filetto alla Wellington, preparati con l’inconfondibile stile Cibrèo.

Il green serviva a pulire la coscienza tedesca
Ansa
Dieci anni fa scoppiò il Dieselgate, la truffa di Volkswagen sulle emissioni scoperta dagli statunitensi, già in guerra commerciale con Berlino. Per riprendersi, l’azienda puntò sull’elettrico e ottenne il sostegno di Ursula. Ma ad approfittarne sono stati i cinesi.
In patria provano a metterli al bando. E i capi di Afd volano alla Casa Bianca
Alice Weidel (Ansa)
I Maga sfidano le censure del Vecchio continente: la vice di Alice Weidel e un militante escluso dalle elezioni per sospetti sulla sua «lealtà alla Costituzione» vanno a Washington dai funzionari di Marco Rubio e di Jd Vance.
Paolo Longobardi: «L’Italia può giocare la carta India»
Paolo Longobardi (Getty images)
Il presidente di Unimpresa: «Va data sicurezza alle transazioni delle pmi che operano in più valute. L’Occidente imponga standard di qualità contro la concorrenza sleale».
Mario Draghi (Ansa)
L’ex premier si accorge soltanto ora che gli obiettivi green sono «irrealizzabili». Poi critica la burocrazia continentale: «Troppo lenta, potrebbe non riuscire a riformarsi». Il suo piano B: alcuni Stati facciano da sé.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy