Anche Mosca necessita di garanzie

Anche Mosca necessita di garanzie
Vladimir Putin (Ansa)
Da 20 anni a questa parte, la Federazione è vittima di provocazioni e patti non rispettati. Perciò è lecito che pretenda maggiori sicurezze per il suo popolo, fuori e dentro i confini.
Parte la trattativa Kiev-Mosca. Ue e volenterosi la boicottano
Da sinistra: Donald Tusk, Friedrich Merz, Emmanuel Macron e Keir Starmer (Getty Images)
  • Erdogan mette a sedere russi e ucraini dopo anni: accordo lontano, ma il tavolo regge. Malgrado Von der Leyen e Kallas urlino contro Putin. Poi Macron, Merz, Starmer e Tusk vedono Zelensky e cercano di aizzare Trump.
  • Russi «soddisfatti». Kiev: «Alcune proposte inaccettabili, però risultati importanti». Si valuta il faccia a faccia Zelensky-Putin.

Lo speciale contiene due articoli.

La stampa con l’elmetto cerca ancora il massacro in Ucraina
Getty Images

Forse in crisi di astinenza da kolossal di guerra, qualche collega sembrava augurarsi che i colloqui di pace a Istanbul tra russi e ucraini fallissero. La riflessione mi è venuta spontanea l’altra sera nel corso della trasmissione Dritto e rovescio, ascoltando Alan Friedman, giornalista americano con un passato da corrispondente del Financial Times. Secondo lui Vladimir Putin, non partecipando al negoziato in Turchia, ha mostrato il suo vero volto. «Il re è nudo», ha cominciato a dire con enfasi, spiegando che la mancata presenza al vertice bilaterale dimostra che il leader russo non vuole la pace.

Verso il cambio di vertice per Sace
L’ad di Sace, Alessandra Ricci (Imagoeconomica)
L’ad Alessandra Ricci non dovrebbe essere riconfermata: governo critico su alcune strategie del gruppo. Tensioni interne: il 22 si terrà il primo sciopero nella storia della società.
Sinner si perde un set poi domina in rimonta. Domenica in finale è corrida con Alcaraz
Jannik Sinner (Ansa)
Jannik supera Paul e un fastidio alla coscia. Lo spagnolo piega Musetti. Domani match decisivo per la Paolini nel singolo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy