Rovinato da una frase razzista che però non pronunciò mai

Rovinato da una frase razzista che però non pronunciò mai
Il grande telecronista Nicolò Carosio fu accusato d'aver definito «negraccio» un guardalinee etiope. Tutto inventato, ma la sua carriera finì lì.

Con la crescita dei tassi d'interesse, i conti deposito sono tornati ad essere remunerativi. Le migliori soluzioni per attenuare gli effetti del carovita.

Effemeridi: dall’omicidio di Guido Rossa alla conferenza di Jalta
Il corpo del sindacalista Guido Rossa, assassinato a Genova dalle Br il 24 gennaio 1979 (Ansa)

Dal 23 gennaio al 5 febbraio: a Genova le Brigate rosse uccidono il sindacalista Guido Rossa. Kobe Bryant e la figlia perdono la vita in un incidente in elicottero. Nascono La Settimana Enigmistica e l'Ipad di Apple. Salgono al potere Adolf Hitler e l'Ayatollah Khomeini.

Meglio tardi che mai? Per Messina Denaro no
Matteo Messina Denaro (Ansa)
L’arresto del mafioso è una grande notizia, ma i decenni di latitanza restano una ferita per le vittime e per l’intero Paese La sua cattura può diventare un’occasione per ripensare una giustizia (e un’antimafia) che spesso non è stata uguale per tutti. È meglio tardi che mai; e non è mai troppo tardi.
«Riforma Cartabia al rallentatore e ancora sbilanciata per l’accusa»
Ansa
L’avvocato Cristina Franceschini che ha studiato le criticità del sistema affidi: «Mancano strutture, locali e strumenti tecnici. Parte della normativa rimane da scrivere. E sono ancora troppe le funzioni attribuite ai servizi sociali».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings