«L’isolamento durante la pandemia ha acceso la violenza nei ragazzi»

«L’isolamento durante la pandemia ha acceso la violenza nei ragazzi»
Mariolina Ceriotti Migliarese (iStock)
La neuropsichiatra Mariolina Ceriotti Migliarese: «Non potendo più uscire, il loro senso di solitudine è stato amplificato. Così si sono gettati su droghe, alcol e aggressività. Anche il Web non ha aiutato. La soluzione? Reinsegnare che la vita è un dono»
Invalido torturato da una baby gang. «Botte, sputi e bagno nudo al fiume»
La piaga sociale del bullismo, dilagante fra i minorenni (iStock)
Torino, notte da incubo per uno studente di 15 anni sequestrato in casa da tre coetanei con precedenti. La madre della vittima: «L’hanno rasato e costretto a gettarsi in acqua». Nella banda anche una maranza.
CITTÀ DA PAURA
Ansa
Donna accoltellata da uno sconosciuto in centro a Milano alle 9 del mattino. Banda di ragazzini sequestra e tortura un coetaneo per una notte a Torino. I sindaci pd non vogliono, ma serve che tornino subito i militari nelle strade.
I dati del Viminale confermano che gli immigrati in proporzione delinquono di più. Soprattutto nel caso di reati predatori. Boom di casi tra i minori: +30% in quattro anni.
Coltellate sul treno in Inghilterra. Assalitore «seriale». Perché libero?
La polizia britannica sul luogo dell'attentato. Nel riquadro, Anthony Williams, l'attentatore (Getty)
Il sospetto avrebbe colpito in altre stazioni. In Uk record di omicidi con arma da taglio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy