Restrizioni e diktat possibili solo grazie a media complici

Restrizioni e diktat possibili solo grazie a media complici
Obblighi e discriminazioni si sono retti su bugie e svilimento del dissenso: deriva a segno con la complicità dell’informazione.

Pubblichiamo di seguito un estratto del libro Il regime in redazione. Manuale di autodifesa dall'informazione ideologica, scritto dal condirettore della Verità, Massimo de' Manzoni, con la prefazione di Mario Giordano, in edicola da domani con il quotidiano e con Panorama a 7,90 euro più il prezzo di copertina. Il volume evidenzia il ruolo fondamentale del sistema mediatico nel processo di distorsione della realtà, a tutela della narrazione dominante. Tendenza da sempre presente in Italia, ma che ha avuto una svolta estremamente negativa con la pandemia di Covicare.

La «Grande galleria dell'Appennino» e la «Direttissima»: un gioiello delle ferrovie italiane
L'imbocco Nord della «Grande Galleria dell'Appennino» (Courtesy Artestampa editore)

Nella primavera del 1934 aprì la linea diretta tra Bologna e Prato, con una galleria di oltre 18 Km. Iniziata nel 1913, nasceva da un'idea postunitaria. Fu ammirata per le tecniche costruttive all'avanguardia. La storia e le immagini.

Poesie meditabonde per avvicinarci a un universo gentile che ci ignora
Marion Poschmann (Getty Images)
Con la sua raccolta «Nimbus», la tedesca Marion Poschmann ci racconta che la vita è un intreccio di citazioni, sentimenti, appuntamenti, visi e ipotesi. Che l’autrice mescola a scienza, botanica, spiritualità e religione
Con lo scioglimento della calotta polare, i mari del Nord sono diventati più navigabili. E Mosca ne approfitta. Ecco perché si moltiplicano le operazioni a guida americana nell’area. E pure il riottoso Emmanuel Macron si allinea.
Macron e Putin sono ancora in affari nell’energia atomica
Vladimir Putin (Getty Images)
Malgrado le tensioni, Francia e Russia lavorano a un impianto per arricchire uranio in Germania e a un maxi reattore a fusione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings