Da Tremonti a De Masi, l'interesse nazionale è una questione trasversale

True
Da Tremonti a De Masi, l'interesse nazionale è una questione trasversale
Adolfo Urso (Ansa)

Lunedì 26, a mezzogiorno, alla sala Nassyria del Senato, sarà presentato il corso web gratuito della Fondazione Farefuturo: FormarsiNazione. All’evento potranno partecipare al massimo in 20, ma sarà possibile seguirlo anche online. Saranno presenti, in rappresentanza del corpo docente del corso, Francesco Alberoni, Domenico De Masi, Giulio Tremonti; mentre, per la fondazione, il segretario generale, Mario Ciampi, con il presidente, il senatore Adolfo Urso. Che alla Verità spiega come nasce e a chi si rivolge l’iniziativa.

«Il corso è indirizzato a tutti coloro che ritengono necessario che nel Paese emerga una classe dirigente che abbia chiaro quale sia l’interesse nazionale - e come promuoverlo».

Piero Grasso s’è perso la prova del delitto Mattarella
Piero Grasso (Ansa)
Ex prefetto arrestato: avrebbe depistato le indagini sul guanto (fotografato sulla scena dell’omicidio e poi sparito) con le impronte del killer del fratello del capo dello Stato. Ma l’ex presidente del Senato, allora pm dell’inchiesta: «Mai saputo di quel reperto».
Rubio posticipa il disarmo di Hamas
Marco Rubio (Ansa)
Il segretario di Stato: la transizione sarà «un lungo viaggio». Israele elimina un leader di Hezbollah. Appello della moglie di Barghouti alla Casa Bianca: «Lo faccia liberare».
«Beni congelati e altri supermissili». A Zelensky promesse da marinai
Volodymyr Zelensky (Ansa)
L’intesa sugli asset, rinviata a dicembre, rischia di fallire. Starmer cincischia sugli Storm shadow, Roma nega i Samp/T. Macron disco rotto: «Truppe al fronte». Spiragli Usa-Russia: oggi Witkoff e Dmitriev a Miami.
Reagan e la Cina fan litigare Trump e Canada
Donald Trump (Ansa)
Il tycoon ferma i negoziati sui dazi: ufficialmente per uno spot che sfrutta l’ex presidente contro le tariffe, in realtà per i flirt di Mark Carney e dei suoi ministri con il Paese di Xi. Che The Donald incontrerà giovedì in Corea, sperando nell’asse con la nuova premier nipponica.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy