Da Tremonti a De Masi, l'interesse nazionale è una questione trasversale

True
Da Tremonti a De Masi, l'interesse nazionale è una questione trasversale
Adolfo Urso (Ansa)

Lunedì 26, a mezzogiorno, alla sala Nassyria del Senato, sarà presentato il corso web gratuito della Fondazione Farefuturo: FormarsiNazione. All’evento potranno partecipare al massimo in 20, ma sarà possibile seguirlo anche online. Saranno presenti, in rappresentanza del corpo docente del corso, Francesco Alberoni, Domenico De Masi, Giulio Tremonti; mentre, per la fondazione, il segretario generale, Mario Ciampi, con il presidente, il senatore Adolfo Urso. Che alla Verità spiega come nasce e a chi si rivolge l’iniziativa.

«Il corso è indirizzato a tutti coloro che ritengono necessario che nel Paese emerga una classe dirigente che abbia chiaro quale sia l’interesse nazionale - e come promuoverlo».

La miopia di Bruxelles: tassare  troppo colpirà sia il Pil sia i gettiti
Ursula von der Leyen (Ansa)
La Commissione spera di trovare risorse mettendo altre imposte su fumo e imprese L’aumento farà calare entrate e giro d’affari. Prove generali per toccare il portafogli.
«Il modello “global city” è fallito»
Giulio Centemero (imagoeconomica)
Giulio Centemero (Lega), autore del libro premonitore sull’implosione della metropoli targata sinistra: «Torni a essere abitata dalla classe media e non solamente dai ricchi».
Schlein sta con Mr. Expo ma solo al telefono
Elly Schlein (Ansa)
Continua l’imbarazzo nelle fila del Pd, il segretario non prende posizione sulla vicenda ma esprime «solidarietà e vicinanza» da dietro una cornetta. I Verdi meneghini parlano di «Tangentopoli». Nel centrodestra La Russa è netto: «Giunta inadeguata».
Il primo cittadino accusato per la conferma di Marinoni (sott’inchiesta) e per aver spinto il progetto di Boeri L’assessore all’Urbanistica è pronto alle dimissioni. Nei vari filoni gli avvisi di garanzia sono ormai 74.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy