Cuciniamo insieme: cannelloncini golosi con crema di Parmigiano

True
Cuciniamo insieme: cannelloncini golosi con crema di Parmigiano

I cannelloni, come le lasagne, sono il piatto tradizionale della domenica. Soprattutto quando il freddo dell'inverno si fa sentire. Abbiamo pensato dunque di proporvi un classico, i cannelloni, ma in una versione semplificata - molto rapida da fare - e anche un po' alleggerita. La ricetta si avvantaggia delle spezie - fanno festa, un tempo facevano ricchezza, oggi sono comunque un ottimo corroborante nutrizionale - e di un prodotto dell'orto non sempre valorizzato come si conviene: il porro. All'opera dunque, in cucina.

Edicola Verità | La rassegna stampa del 25 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 25 settembre con Camilla Conti

Perché si può parlare di invasione
(Ansa)
  • La filosofia dominante, che dileggia la famiglia e magnifica la vita senza figli, è la stessa che chiede più migranti. Che hanno un tasso di fertilità altissimo.
  • «Il fattore economico non basta a spiegare il crollo delle nascite». L’ex presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo: «Il clima culturale spinge i giovani a rinviare la procreazione. Finché non diventa troppo tardi».
  • Quelli che lo dicono esplicitamente. Il cambiamento di popolo non nasce da alcun complotto segreto: anzi, spesso è un obiettivo candidamente ammesso. Dall’Onu a Scalfari fino a Erdogan.

Lo speciale comprende tre articoli.

Schlein e gli altri smemorati del Cpr
Elly Schlein (Ansa)

Elly Schlein è segretaria del Pd da poco più di sei mesi, tuttavia prima di vincere le primarie e scalare il Partito democratico ha fatto per cinque anni l’europarlamentare. Dunque, certe cose dovrebbe saperle. Invece, al contrario, la leader della sinistra sembra nata ieri.

Camera ardente ed esequie laiche. Ma il Papa corre a salutare Napolitano
(Ansa)
A sorpresa, il Pontefice si è presentato in Senato per omaggiare l’ex capo di Stato. I cui funerali non seguiranno il rito cattolico.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings