Cuciniamo insieme: cannelloncini golosi con crema di Parmigiano

True

I cannelloni, come le lasagne, sono il piatto tradizionale della domenica. Soprattutto quando il freddo dell'inverno si fa sentire. Abbiamo pensato dunque di proporvi un classico, i cannelloni, ma in una versione semplificata - molto rapida da fare - e anche un po' alleggerita. La ricetta si avvantaggia delle spezie - fanno festa, un tempo facevano ricchezza, oggi sono comunque un ottimo corroborante nutrizionale - e di un prodotto dell'orto non sempre valorizzato come si conviene: il porro. All'opera dunque, in cucina.

I prezzi dei metalli preziosi corrono grazie al caos geopolitico e al taglio tassi, ma il mercato delle materie prime è spaccato: gas, petrolio e prodotti agricoli sono in forte calo. Pesano elevata volatilità e rischio cambio.
«Le ibride plug in inquinano più di quanto detto»
iStock
La denuncia di T&E basata sull’analisi di dati Ue: emissioni cinque volte superiori.
«La Bartolozzi va trattata come i ministri»
Giusi Bartolozzi (Ana)
Bagarre sul caso Almasri, il centrodestra ipotizza un ricorso alla Consulta se il destino giudiziario del capo di gabinetto di Nordio non passerà prima dal Parlamento. La Giunta responsabile: «Il generale libico liberato e rimpatriato per proteggere gli italiani».
Dimmi La Verità | Ettore Rosato (Azione): «Il leader della sinistra è Conte, non la Schlein»

Ecco #DimmiLaVerità dell'11 settembre 2025. Il deputato di Azione Ettore Rosato ci parla della dine del bipolarismo italiano e del destino del centrosinistra. Per lui, «il leader è Conte, non la Schlein».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy