Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

«Il computer è la vanga del terzo millennio»

paolo cevoli
Paolo Cevoli (Ansa)
Il comico: «Come il contadino si chinava sulle zolle, noi non alziamo gli occhi dallo schermo. In pandemia ci siamo tenuti stretti le cose che aiutano a sopravvivere, tipo Wilson in “Cast Away"». E la tv di adesso? «Non ho l'antenna, guardo solo gli streaming».
Test e vaccini, a Hollywood c’è chi si ribella
Woody Harrelson (Getty Images)
Woody Harrelson paragona Pfizer & Co. ai cartelli della droga e sbotta: «Protocolli farsa». Tim Robbins: «Ha ragione». In passato Fran Drescher («La Tata») aveva contestato i sieri obbligatori. E ora Tilda Swinton chiarisce: «Non metterò la mascherina sul set».
Dopo la pandemia, le prove degli studenti (non più in presenza) sono notevolmente migliorate: ingannare il software e copiare è facilissimo. E gli atenei risparmiano...

Il fallimento di Svb colpisce l’istituto svizzero: il titolo perde il 24%. No dei soci arabi a un aumento di capitale, banca centrale pronta a intervenire. Si temono ripercussioni in Europa, ma la Bce tira dritto: oggi alza i tassi.

Meloni: «O il Mes cambia o niente ratifica»
Giorgia Meloni (Getty Images)
  • Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Finché ci sarà un governo guidato dalla sottoscritta non vi si accederà». E utilizza la sponda di Confindustria che aveva aperto a una modifica affinché «i miliardi depositati» servissero per fare una politica industriale.
  • Il premier Giorgia Meloni al congresso del sindacato di Maurizio Landini. La Fiom annuncia: lasceremo la sala.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings