Più di un quinto del Pil italiano viene prodotto in Lombardia

Più di un quinto del Pil italiano viene prodotto in Lombardia
Nardella non vuole le primarie a Firenze
Dario Nardella (Getty images)
Anche se la sua «signoria» è arrivata al capolinea, l’ex delfino di Renzi intende mantenere il controllo sul capoluogo toscano. Ecco perché sta provando a bloccare le consultazioni del Pd. A intralciare il suo piano, però, c’è proprio il leader di Italia viva.
Han trovato la causa delle polmoniti: i no vax
Matteo Bassetti (Ansa)
Matteo Bassetti incolpa i «complottisti» che usavano azitromicina contro il Sars-Cov-2 per l’epidemia che sta colpendo i bimbi in Francia. «È per i loro abusi che il batterio resiste all’antibiotico». Solo che i focolai sono partiti dalla Cina. E il prof non cita alcuno studio.
Arrivano i fondi Ue per il progetto Terna che collegherà l’Italia alla Tunisia
Giuseppina Di Foggia (Ansa)
Per la prima volta finanziamenti a un’opera che coinvolge un Paese terzo. L’ad Giuseppina Di Foggia: «Infrastruttura strategica».



A Gaza la tregua traballa ma regge. Hamas consegna altri 10 ostaggi
Getty images
Esplosioni e spari nel Nord della Striscia, le due parti si accusano a vicenda di aver rotto il cessate il fuoco. Pressioni americane per non riprendere le ostilità. Guido Crosetto: «L’Italia ha parte importante nelle trattative».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings