
Getty images
Uno studio della prestigiosa università di Stanford dimostra che le chiusure estreme non servono e talvolta peggiorano la situazione. Le curve dei contagi calano più per dinamiche naturali che per decisioni politiche. La ricetta giusta? Rendere i cittadini consapevoli.
Leggi qui il documento.pdf
Serenella Iovino (iStock)
La docente e scrittrice, Serenella Iovino: «I luoghi che vediamo non sono solo una esperienza estetica, ma corpi vivi che parlano. Come gli umani, sono esposti alle contaminazioni. Sia derivanti da sostanze inquinanti, che da discorsi, decisioni politiche e comportamenti».
Vladimir Putin (Getty Images)
L’America non solo non ha mai riconosciuto la Cpi, ma arrivò a minacciarla se avesse messo il naso sugli atti di guerra Usa in Afghanistan. Con lo zar dichiarato latitante, impossibili i negoziati di pace.
Elly Schlein e Beppe Sala (Imagoeconomica)
C’erano Elly Schlein, Alessandro Zan e Chiara Appendino al presidio di Milano contro il blocco alla registrazione dei figli delle coppie omosessuali. Beppe Sala in ritirata: «Tocca al Parlamento». Show trash di Francesca Pascale con il redivivo Piero Ricca.