Meloni: «Il leader del Pd? Un marziano. E Draghi asseconda la sinistra»
Giorgia Meloni (Ansa)
La presidente di Fdi: «I dem sono sleali con il premier: vogliono realizzare l'agenda Conte con i voti di Lega e Forza Italia. Ma io non cerco consensi a scapito degli alleati»
Giulia Bongiorno, legale della giovane, ne contesta la «mostrificazione» e si dice certa che gli imputati saranno condannati: «Basta leggere le loro chat». L’avvocato della difesa, però, elenca 387 incongruenze nelle accuse.
Il premier Keir Starmer «commissaria» il ministro responsabile del Tesoro Rachel Reeves, ma per placare i mercati sarà probabilmente costretto ad alzare le tasse. Crolla la sterlina.
Fede è morto ieri a 94 anni dopo aver attraversato decenni di giornalismo invecchiando in diretta tv. Fu tra i primi reporter a raccontare, come inviato della Rai, le guerre di decolonizzazione. Poi le luci del «Tg4». Aveva un «demone» per il gioco.
Lang, Kdb, Hojlund: Conte ha avuto i rinforzi che chiedeva per sostenere l’Europa. Marotta si limita all’indispensabile con Akanji e Sucic. Per i bianconeri blitz Openda, mentre Tare va su Rabiot e Modric.