«Democratici e grillini. Metà dei militanti contro quest’alleanza» - La Verità
Home
In primo piano

«Non voterei il paracadute legale neanche se me lo chiedesse Conte»

Getty Images

Barbara Lezzi, la grillina più ostile ad Arcelor Mittal: «Da contratto l'azienda ha tutti gli strumenti per terminare le bonifiche: la tutela il codice penale. Cercano una scusa per andarsene, loro fanno sempre così».
In primo piano

Alfio Krancic: «Chiederò asilo politico alla Russia»

Instagram

Il vignettista: «Facebook e Twitter mi hanno oscurato, trovo più libertà sui “social" di Mosca. La campagna sul razzismo è un pretesto per colpire i sovranisti. La sinistra sparge odio con la copertura del grande potere».
In primo piano

Toni Iwobi: «I razzisti veri si scatenano con me»

Ansa

Il senatore leghista nato in Nigeria: «Sembra che una persona di colore non possa stare con Salvini, da quando sono a Palazzo Madama ho ricevuto insulti di ogni tipo. I più intolleranti sono coloro che si ritengono superiori».
In primo piano

Adolfo Urso: «Gli stranieri ci colonizzano. E chi governa è connivente»

Ansa

Il senatore di Fdi: «Sull'Ilva mix letale tra postcomunisti e 5 stelle fan della decrescita. Conte? Stessa parabola di Renzi: da avvocato del popolo ad avvocato dei poteri forti».
In primo piano

Laura Ravetto: «La maggioranza si spaccherà. A strappare sarà Zingaretti»

Ansa

La deputata azzurra: «Il segretario dem è come un generale senza truppe, si convincerà a portare tutti al voto. Forza Italia? S'è liberata di chi cercava visibilità ed è in recupero».
In primo piano

Gabriella Ferri: «Mi ribello a chi vuole apparire sexy e per questo mi vesto da pagliaccio»

Getty Images

È stata la più grande interprete di canzoni romane ma è ingiusto legarla a una dimensione locale e dialettale. Anche nei brani in apparenza allegri trasmette l'emozione più forte: l'infelicità. E quando l'ascolto piango.
In primo piano

«Salvini è un goleador che non può giocare»

Ansa

Il giornalista e scrittore Bruno Vespa: «La sinistra vuole evitare che scenda in campo nella partita decisiva delle elezioni. Ritengo che questo periodo di opposizione lo aiuterà a migliorare il proprio profilo istituzionale in Italia e a cambiare alleanze in Europa».
In primo piano

«Alitalia ha forti potenzialità. Può essere rilanciata»

Contenuto esclusivo digitale

Nominato presidente dell'Ente nazionale aviazione civile dal Consiglio dei ministri nel gennaio scorso, su proposta dell'ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, Nicola Zaccheo, succede alla lunga presidenza di Vito Riggio, ma non è un politico bensì un fisico con tanto di master in California, già dirigente di aziende aerospaziali.

In primo piano

Conte: «Serve più spirito di squadra però questo governo arriverà a fine mandato»

Ansa

Il premier è seccato per le liti fra alleati: «Singoli smarcamenti offuscano i grandi risultati ma l'esecutivo resisterà». Sul conflitto d'interessi Retelit: «Chiedete a Salvini, decise lui».