San Valentino, 10 esperienze indimenticabili

San Valentino, 10 esperienze indimenticabili
Palazzo di Varignana

Gli italiani sono sempre più innamorati di San Valentino. A festeggiare sono uno su tre. Tra cene stellate e weekend dedicati al relax e al piacere dei sensi.


San Valentino è una delle feste più attese dell’anno per un italiano su tre. È quanto traspare dalla ricerca commissionata da Amazon.it ad AstraRicerche.

Secondo il 65,4% degli italiani San Valentino rappresenta una ricorrenza importante a prescindere dall’essere in una relazione o no. Infatti, se è vero che il 60,6% degli intervistati farà un regalo al partner o alla persona amata, il 53,4% dice di aver festeggiato la ricorrenza almeno una volta con una persona a cui vuole bene ma non ama, mentre il 45,2% lo ha fatto con un amore finito ma con cui è rimasto un sentimento d’affetto. Inoltre, il 12,4% degli intervistati pensa di fare un regalo a sé stesso per la ricorrenza ormai prossima.

Tra le opzioni preferite per celebrare la giornata degli innamorati troviamo una cena fuori (38,7%) o a casa (22%), ma anche una fuga romantica in una SPA (17,4%) o un weekend fuori porta all’insegna del relax e del romanticismo (24,2%). Anche quando si parla di regali, le esperienze di coppia (74,1%) superano di gran lunga cioccolatini, fiori e persino gioielli.

Ecco allora dieci proposte su come trascorrere la giornata più romantica dell’anno.


Una fuga d'amore su due ruote

Il modo perfetto per sorprendere la propria dolce metà è con un'avventura in mountain bike nella regione austriaca di Villach, in modo da potersi immergere nella bellezza naturale della zona mentre si pedala lungo i sentieri.

Il Mountainbike Skill Center Villach sul Monte Kumitzberg aspetta tutte le coppie con percorsi emozionanti e istruzioni da esperti per rendere indimenticabile questa giornata.

In più, si può ammirare insieme la vista mozzafiato sul lago scegliendo il Prefelnig-Mountainbike-Tour o sperimentando con un'avventura più avvincente sul Samonigg-Trail.

Il martire Foti incolpa la destra per Bibbiano
Claudio Foti (Ansa)
Lo psicoterapeuta, uscito assolto dall’inchiesta Angeli e Demoni, in un libro evoca il complotto: «Lo scandalo serviva a denigrare il buon governo emiliano» per far salire la Lega alla Regione. Ma evita sapientemente di dire che il processo è tutt’altro che finito.
I Casarini boys stavolta provano a farsi soccorrere dal pontefice
Luca Casarini (Ansa)
Don Mattia: Leone ci sostiene. Lui però esorta il clero: «Ridare credibilità alla Chiesa».
Nella cultura secolare è all’opera una congiura contro la vita dei deboli
Cardinale Eijk (Ansa)
Il cardinale Eijk al Convegno internazionale di bioetica: «Scientismo, individualismo e dualismo portano all’ideologia della morte: proprio le esistenze che avrebbero bisogno di più cura sono viste come un peso».
I Cdc vanno allo scontro con Kennedy e ripristinano i vaccini Covid ai bimbi
Robert F. Kennedy (Ansa)
Martedì il ministro della Salute americano aveva escluso il siero dal calendario delle inoculazioni infantili. L’agenzia di controllo lo ignora e conferma le punture: basterà l’ok di un infermiere o di un farmacista.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy