Esplosione nel Veronese, l’omaggio a Trieste ai Carabinieri morti

Continuano in Friuli-Venezia Giulia i gesti di solidarietà nei confronti dell’Arma dei Carabinieri dopo la morte di tre militari in un’esplosione nel Veronese. Le volanti della Questura di Trieste hanno raggiunto il Comando provinciale, accolte dal comandante, colonnello Gianluca Migliozzi, per rendere omaggio ai caduti.

Il Comando ha ringraziato i colleghi della Questura per il gesto e «la cortesia istituzionale dimostrata in questo tragico momento». A Gorizia invece un giovane di 20 anni ha reso omaggio ai caduti, deponendo un mazzo di fiori davanti all’ingresso della caserma. Il giovane ha spiegato di aver voluto compiere questo gesto per testimoniare gratitudine e rispetto. Negli ultimi giorni, rende noto il Comando isontino, sono giunti numerosi messaggi di cordoglio e attestazioni di affetto da parte di cittadini, associazioni e rappresentanti delle istituzioni.

Da non perdere

Vigili, prima confessione. Tremano i vertici
Inchieste

Vigili, prima confessione. Tremano i vertici

Molte domande pesano sul comando generale dopo quanto emerso dagli interrogatori: quanti gli arresti falsi? E quanta droga o soldi sono spariti? Si accumulano le denunce dei legali. La Sabato intanto ottiene i domiciliari dopo aver ammesso i verbali contraffatti.

Il vero virus è Conte
Inchieste

Il vero virus è Conte

L’ex premier arriva in commissione Covid e fa quello che sa fare meglio: l’anguilla. In «avvocatese» dribbla tutte le domande scomode sulla gestione della pandemia. A differenza di Fauci, incriminato dal Senato Usa, se la caverà. Ma gli italiani non sono come certi giornali e non dimenticano: non vorranno avere di nuovo lui, coi suoi dpcm, alla guida del Paese. Intanto un’altra sentenza sbugiarda Giuseppi sulle mascherine.

«Ranucci mi chiamò per aiutare l’amante»
Inchieste

«Ranucci mi chiamò per aiutare l’amante»

Un ex sindacalista della Cisl racconta di aver ricevuto una telefonata dal giornalista per difendere L.C., con cui ha una relazione, dopo la comparsa di una loro foto insieme. Intanto, il conduttore deve fare i conti con date del suo tour cancellate e il «processo» in Rai.