«Il Papa non sarà mai il cappellano dell’Occidente»

«Il Papa non sarà mai il cappellano dell’Occidente»
Pietro Parolin (Ansa)
Pubblichiamo stralci dell’intervista di Limes al segretario di Stato su Russia, Cina, Ucraina e il ruolo della Santa sede Pietro Parolin.
Troppi misteri nelle Procure, il Sistema è sempre attivo. Mattarella però tace ancora
Sergio Mattarella (Ansa)
Ormai non si contano più gli episodi inquietanti che confermano l’esistenza di meccanismi malati. Per quanto il presidente della Repubblica può stare zitto?
Mai dire Blackout | L’Ucraina attacca le raffinerie russe

L’Ucraina colpisce le raffinerie in territorio russo e l’Europa vede alzarsi i prezzi del diesel, migliora la qualità delle previsioni meteo, export USA di gas propano al massimo storico, le fonderie di rame cinesi fanno cartello, Shell abbassa gli obiettivi di decarbonizzazione.

«Pm, giornali, 007 e Quirinale. Così la morsa mi ha fatto fuori»
Alberto Cisterna (Imagoeconomica)
Parla l’ex numero 2 dell’antimafia Alberto Cisterna. La toga racconta di come sia finita stritolata per aver osato candidarsi in una Procura già assegnata dalle correnti: «Un pentito mi accusa e le carte dell’inchiesta finiscono al Colle». Il giorno dell’interrogatorio un articolo in prima sul «Corriere» spiattella tutto. «Dal circuito media-servizi-giudici non si può uscire».
«Il cuoco non dipinge. Deve solo rispettare i regali della natura»
Lo Chef Angelo Paracucchi (Getty Images)
Ultima puntata sulla vita di Angelo Paracucchi, chef impegnato nella tutela della materia prima. Un innovatore nella tradizione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings