Giulio Sapelli: «Il governo rovinerà l’Italia. Gli stranieri la compreranno»

Giulio Sapelli: «Il governo rovinerà l’Italia. Gli stranieri la compreranno»
Ansa
L'economista: «L'esecutivo vive di credenze magiche: no inceneritori, no idrocarburi... La nostra industria diverrà preda dei francesi. Come se il Conte bis fosse un Prodi bis».
Il sogno di Leone XIV: «Chiesa fermento della riconciliazione»
Papa Leone XIV (Ansa=
Il Papa si insedia: «Io scelto senza merito. È l’ora dell’amore» Rompe il protocollo per un saluto al fratello. Poi si commuove.
La complicata partita iraniana di Trump
Ayatollah Ali Khamenei (Ansa)

È un rapporto complicato quello che va dipanandosi tra l’amministrazione Trump e l’Iran. Washington ha avviato da alcune settimane dei colloqui sul nucleare con Teheran. E il presidente americano ha affrontato il delicato dossier anche durante il suo recente tour in Medio Oriente.

L’Italia e Meloni così isolate che Usa e Ue si vedono a Roma
Jd Vance, Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen (Ansa)
Nonostante le offese di Emmanuel Macron e dell’opposizione, il premier strappa un trilaterale a Palazzo Chigi con Jd Vance e Ursula Von der Leyen. Il numero 2 di Donald Trump: «Giorgia è una pontiera». Ursula: «Sui dazi troveremo la soluzione».
Voler mandare i ragazzi a far la guerra è cialtroneria
Ansa

Qualche tempo fa ho visitato il paese in cui sono nato, ma in cui non sono cresciuto perché quando avevo due anni i miei genitori si trasferirono. Si tratta di Castenedolo, un centro di oltre 11.000 abitanti che, essendo a una decina di chilometri da Brescia, con il tempo è diventato quasi un quartiere del capoluogo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy