I barbari a Palazzo scatenano l’ira degli intellò rosiconi

I barbari a Palazzo scatenano l’ira degli intellò rosiconi
ANSA

Le facce. Ecco: il vero spettacolo sono le loro facce in Tv. Vittorio Zucconi, Beppe Severgnini, Sabino Cassese, Vauro Senesi, Alan Friedman... Ma li avete visti mentre partecipano sgomenti al Rosikoni Super Classifica Show? La confezione di Maalox sotto la sedia per cercare di placare i bruciori di stomaco, assistono all'insediamento del nuovo governo gialloblù in uno stato di evidente prostrazione.

Riccardi fa il chierichetto dell’Eliseo
Andrea Riccardi (Imagoeonomica)
Il fondatore di Sant’Egidio va a cena con Macron e giustifica l’invasione di campo di Parigi. Che, secondo le ricostruzioni, spinge per Jean-Marc Aveline e teme Robert Sarah.
Macron vuol decidere pure il Papa
Emmanuel Macron in Vaticano per i funerali di Papa Francesco (Getty Images)

Il video del tycoon che lo respinge a San Pietro fa il giro del mondo, ma il presidente francese non si arrende e convoca i cardinali connazionali per influenzarli in chiave anti Sarah. Una mossa disperata. Per la quale gli tiene bordone Riccardi (Sant’Egidio).

generali mediobanca mps
Philippe Donnet e Alberto Nagel (Imagoeconomica)
Ops da 6,3 miliardi in cambio di titoli. Scalata per frenare Mps, sostenuta da Caltagirone ed esecutivo. Nagel: «I tempi? Coincidenze». Mossa: «Operazione non concordata».
mediobanca generali
Francesco Gaetano Caltagirone (Ansa)
Per proseguire serve l’approvazione preventiva dei soci: si deciderà il 16 giugno.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy