La campagna di Siena della sinistra costa ai contribuenti almeno 20 miliardi

La campagna di Siena della sinistra costa ai contribuenti almeno 20 miliardi
Enrico Letta (Ansa)
Quanto sono costate agli italiani le campagne elettorali e clientelari del Pd? Beh, diciamo che solo negli ultimi anni non siamo molto lontani dai 17 miliardi. La cifra vi stupisce? Ma è solo la somma di quanto ha speso lo Stato per evitare che il Monte dei Paschi di Siena fallisse e trascinasse con sé mezzo establishment del Partito democratico, facendo perdere ai compagni il controllo sulla rossissima Toscana.
Moretti Polegato: «È l’innovazione che fa un popolo. Stile e tecnologia vanno insieme»
Mario Moretti Polegato con Penelope Cruz (Ansa)
Parla il patron di Geox: «Abbiamo il cassetto pieno di brevetti, è ciò che ci serve per differenziarci dagli altri. La collaborazione con Penelope Cruz ci permette di raggiungere anche il target delle donne di tutto il mondo».
Prisca Agustoni: «Uso la poesia per interrogare la realtà»
Prisca Agustoni (Edimilson De Almeida Pereira)
La scrittrice: «I miei versi sono come una ruspa che scava nei detriti tossici per estrarvi quello che ancora vive e vibra. Le parole sono una “telecamera” che osserva e ascolta il paesaggio. Ho imparato a sospendere giudizi e paragoni per sopravvivere».
Latte, gli allevatori battono Lactalis
Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini (Ansa)
Il ministero ha multato il colosso agroalimentare francese per aver violato i patti sui costi di produzione: «Pagati prezzi inferiori agli accordi». Coldiretti: fatta giustizia.
Ora la «truffa» Gedi finisce nelle carte della Corte dei conti
La sede del gruppo editoriale Gedi a Torino (Ansa)
Lo scandalo dei presunti prepensionamenti truccati nel dossier del nuovo anno giudiziario: «Nove milioni il danno all’erario».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings