La campagna di Siena della sinistra costa ai contribuenti almeno 20 miliardi

La campagna di Siena della sinistra costa ai contribuenti almeno 20 miliardi
Enrico Letta (Ansa)
Quanto sono costate agli italiani le campagne elettorali e clientelari del Pd? Beh, diciamo che solo negli ultimi anni non siamo molto lontani dai 17 miliardi. La cifra vi stupisce? Ma è solo la somma di quanto ha speso lo Stato per evitare che il Monte dei Paschi di Siena fallisse e trascinasse con sé mezzo establishment del Partito democratico, facendo perdere ai compagni il controllo sulla rossissima Toscana.
Elkann fa il deserto in Italia poi va a produrre in Spagna
John Elkann (Getty images)
Stellantis costruirà una gigafactory a Saragozza in accordo con il governo socialista, mentre del progetto di Termoli si sono perse le tracce. Al tavolo della logistica dà altri 12 mesi ai lavoratori per salvarsi.
Ritratti | Raul Gardini, una vita da corsaro

Il contadino per gli amici, il corsaro per tutti gli altri, due appellativi che rendono bene l'intreccio di passioni, amori e odi viscerali che la figura di Raul Gardini ha suscitato nella sua tragica parabola di imprenditore e manager. Carismatico, spregiudicato, insofferente alle regole, sbruffone, ma anche uomo capace di grandi visioni. Gardini è uno dei protagonisti indiscussi degli anni Ottanta e dei primissimi anni Novanta, quando, travolto dal ciclone Tangentopoli e dallo scandalo Enimont, viene trovato morto nella sua casa milanese di Piazza Belgioioso.



Ma sindacati e sinistra scioperano contro la sicurezza
Maurizio Landini (imagoeconomica)
Nemmeno il Natale sarà risparmiato. Per la vigilia, infatti, è fissato lo sciopero dei lavoratori di un istituto di vigilanza, che verrà replicato anche dopo Santo Stefano. Nell’insieme, da qui al 25 dicembre le astensioni previste sono una cinquantina e attraversano tutti i settori, dai servizi all’industria.
Dopo la condanna dell’intellighenzia, per Caffo arriva quella del tribunale
Leonardo Caffo (Imagoeconomica)
Quattro anni di carcere al filosofo per maltrattamenti e lesioni all’ex compagna. Farà appello: «Io colpito per educarne mille».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy