Abbandono scolastico: Italia tra i peggiori d'Europa

Abbandono scolastico: Italia tra i peggiori d'Europa
Il rischio delle tensioni tra India e Canada
Justin Trudeau (Ansa)

È una crisi diplomatica significativa quella che sta investendo i rapporti tra Nuova Delhi e Ottawa: una crisi che potrebbe avere delle ripercussioni geopolitiche assai rilevanti.

Massacrano il Papa che più aiutò gli ebrei
Papa Pio XII (Ansa)
Con la scoperta di una lettera che informava Pio XII della strage in un campo di sterminio, tornano le polemiche sui suoi «silenzi». Eppure Pacelli denunciò le persecuzioni, si attivò per salvare vite e ottenne i ringraziamenti delle comunità israelitiche dell’epoca.
Dimmi La Verità | Catello Maresca: «La fiction Gomorra andrebbe spiegata ai ragazzi che la guardano»

Ecco #DimmiLaVerità del 25 settembre 2023. Ospite il magistrato anticamorra Catello Maresca. L'argomento del giorno è: "Contrasto alle mafie e strategia del governo sul tema".

Catello Maresca, magistrato anticamorra, a Dimmi La Verità commenta il decreto Caivano, la situazione del contrasto alle mafie e la strategia del governo sul tema. Maresca ci racconta come le “stese” non siano contro lo Stato ma per affermare la supremazia di un clan su un altro. Sulla fiction Gomorra: “Andrebbe spiegata ai ragazzi che la guardano”.

Genova torna capitale mondiale della nautica
Ufficio stampa Salone Nautico di Genova
Si chiude domani la 63ª edizione del Salone nautico di Genova. Il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi: «Siamo primi al mondo con una filiera che dà lavoro a 200.000 persone. Un record di export pari all’88%, abbiamo superato l’Olanda e siamo davanti a Francia, Germania e Stati Uniti. Siamo primi produttori al mondo di barche sopra i 24 metri di lunghezza».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings