Lo chef guida la rivolta dei colleghi che ieri hanno tirato su le serrande per protesta e oggi consegneranno le chiavi ai sindaci: «Le norme su distanze e plexiglass sono folli. Mi sono offerto come consulente a Speranza, ma non mi ha mai risposto».
(IStock)
La caccia era riservata solo ai feudatari in passato e allora la plebe s’ingegnò per utilizzare al meglio (e per intero) il suino. Durante un assedio di papa Giulio II, i cittadini di Mirandola inventarono lo zampone. Amato, poi, da Rossini, Garibaldi, Zola e D’Annunzio.
La scrittrice Inès Cagnati (1937-2007)
Adelphi riscopre la scrittrice Inès Cagnati, figlia di emigranti veneti trasferitisi oltralpe, che racconta il mondo di sofferenza e povertà dei nostri espatriati, ma in cui non viene mai meno la gioia di vivere.
Il modello del Ponte sullo Stretto di Messina (Imagoeconomica)
Il ministero delle Imprese però si oppone alla maxi parcella e li accusa di «scarsa diligenza» per la vendita a prezzo di saldo della partecipazione in Eurolink: la società è fondamentale per realizzare il Ponte di Messina.
John Elkann (Ansa)
Dopo aver disertato il Parlamento, il presidente di Stellantis rilascia scarni virgolettati al «Foglio» per fare la vittima rispetto agli attacchi ricevuti («Abbiamo più dato che avuto dal Paese») e minacciare l’addio («Cosa fa il governo se ce ne andiamo?»).