L’Ue sta con la Lega. Il prossimo brigatista da estradare è Alessio Casimirri

L’Ue sta con la Lega. Il prossimo brigatista da estradare è Alessio Casimirri
Ansa
Condannato a sei ergastoli e implicato nel caso Moro, è fuggito in Nicaragua, dove ha un ristorante ed è protetto dal 1983.

Ci addentriamo con una certa gioia gastronomica nell’autunno che per la cucina è stagione eccelsa: arrivano i tartufi, ci sono i funghi, sgorga l’olio nuovo, si arrostiscono le castagne, ma soprattutto ecco la regina: la zucca. Pensate tutti ad Halloween? E mal ve ne incoglie. Considerate almeno la carrozza di Cenerentola perché la zucca apparentemente così dimessa e così diffusa è davvero un ingrediente straordinario in cucina. Ci si fa di tutto: dal salato al dolce passando per cento e cento preparazioni. Un must sono i tortelli. Quelli mantovani sono insuperabili con la mostarda e gli amaretti, ma ci sono anche delle versioni semplificate come questa che abbiamo trovato in un quadernetto di nonna Linda.

Un mercato unico nel Mediterraneo col sì Usa e il contributo del Vaticano
Giorgia Meloni (Ansa)
Per una pacificazione duratura dell’area andrebbe sviluppata l’intuizione del Progetto Ekumene: una zona di libero scambio che farebbe da raccordo tra Atlantico e Indo-Pacifico. E in cui noi avremmo un ruolo centrale.
Mai dire Blackout | Asia, la corsa all’oro

L’Asia ha fame di lingotti e prepara di depositi. In Pakistan i pannelli solari mandano in crisi il sistema idrico. Gas russo, il prezzo alla Cina è scontatissimo. Rame ancora superstar, prezzo vicino ai massimi.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy