Speranza ci porta fuori dal mondo

Speranza ci porta fuori dal mondo
Roberto Speranza (Ansa)
I Paesi occidentali tolgono pian piano tutte le restrizioni che si sono rivelate inutili. L’Italia incredibilmente lo fa solo a parole: tutti celebrano il ritorno alla normalità, ma tra quattro giorni gli over 50 senza super green pass non potranno più lavorare. I ricatti non funzionano: malgrado l’obbligo 1,5 milioni di persone non si sono «piegate».
«Chi sbarca in Europa arriva dagli Stati africani più ricchi»
Anna Bono
L’esperta Anna Bono che ha soggiornato a lungo in Kenya: «Parte chi dispone di migliaia di dollari per pagarsi il viaggio. A sfruttare il continente non è l’Occidente, ma le élites locali».
Edicola Verità | La rassegna stampa del 25 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 25 settembre con Camilla Conti

Perché si può parlare di invasione
(Ansa)
  • La filosofia dominante, che dileggia la famiglia e magnifica la vita senza figli, è la stessa che chiede più migranti. Che hanno un tasso di fertilità altissimo.
  • «Il fattore economico non basta a spiegare il crollo delle nascite». L’ex presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo: «Il clima culturale spinge i giovani a rinviare la procreazione. Finché non diventa troppo tardi».
  • Quelli che lo dicono esplicitamente. Il cambiamento di popolo non nasce da alcun complotto segreto: anzi, spesso è un obiettivo candidamente ammesso. Dall’Onu a Scalfari fino a Erdogan.

Lo speciale comprende tre articoli.

Schlein e gli altri smemorati del Cpr
Elly Schlein (Ansa)

Elly Schlein è segretaria del Pd da poco più di sei mesi, tuttavia prima di vincere le primarie e scalare il Partito democratico ha fatto per cinque anni l’europarlamentare. Dunque, certe cose dovrebbe saperle. Invece, al contrario, la leader della sinistra sembra nata ieri.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings