2018-12-11
Il vincolo di mandato voluto dal M5s affossa la democrazia parlamentare

ANSA
L'ipotesi, esclusa dalla nostra Costituzione, non è mossa dalla difesa della fedeltà al partito, ma punta a mantenere il controllo nei palazzi del potere. Chi viene eletto, invece, ha il diritto di agire in autonomia.
Con i rialzi della Bce la rata del variabile è aumentata del 50%. Migliorano i guadagni solo sui depositi vincolati a lungo termine.
Xi Jinping e Vladimir Putin (Ansa)
Olaf Scholz e Pedro Sanchez auspicano un ruolo attivo di Pechino nelle trattative tra Kiev e Mosca. Ursula Von der Leyen andrà con Emmanuel Macron in Cina. Dmitrij Medvedev minaccia: «Arriveremo fino a Leopoli se necessario». L’Onu accusa di esecuzioni sommarie entrambi gli eserciti.
Il regista Stefano Lodovichi insieme al cast di «Christian 2» (Ansa)
Sei nuovi episodi, disponibili da venerdì 24 marzo, per tradurre in immagini quella che Edoardo Pesce, nel lusso sfrontato di un albergo romano, ha definito «un’utopia coatta». Christian, tra le serie italiane più vendute all’estero, si è allungata: un altro capitolo, un altro equilibrio, un boss defunto e un «Santone» che l’entusiasmo popolare ha fatto re.