Scuola e trasporti, il giorno del caos

Scuola e trasporti, il giorno del caos
Patrizio Bianchi (Ansa)

Oggi, fra mille proteste, riprendono le lezioni, però la riapertura è virtuale. Tra assenze, norme cervellotiche e il nulla fatto per migliorare la situazione nelle aule, la Dad è inevitabile. Scatta anche l’obbligo di super green pass su mezzi pubblici e treni. Ma le corse sono falcidiate dalla carenza di personale per quarantena. Trentino ribelle: «Non applichiamo il decreto».

Boom di entrate col «governo degli evasori»
Imagoeconomica
Malgrado le accuse della sinistra, anche nei primi mesi del 2025 è aumentato il gettito fiscale, ma non la pressione. Nel 2024, gli extra introiti non previsti hanno raggiunto i 43 miliardi: un terzo forse dovuto a una maggiore capacità di riscossione.
Nessuno vuole più la Jaguar woke
Il modello della Jaguar elettrica (Getty Images)
A maggio vendute solo 104 vetture in Europa. In Italia settore dell’auto a picco: a giugno immatricolazioni giù del 17,4%. Renault svaluta la quota in Nissan e perde 9,5 miliardi.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 2 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 2 luglio con Carlo Cambi

Dopo il fallimento della svedese Northvolt, non si trovano investitori per il sito che doveva dare al Vecchio continente l’autosufficienza sulle macchine elettriche. E la più grande gigafactory polacca finisce in mani Usa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy