I comandamenti della religione ecologia sono pochi, semplici e vanno seguiti. La pena per i dissidenti è l’esclusione sociale.
Per Sara Blakely tutto è iniziato con un collant e un paio di forbici. Nella speranza di avere un aspetto migliore nei suoi pantaloni bianchi aderenti, taglia i piedi di un paio di collant e li sostituisce alla sua biancheria intima. Questo le permette di beneficiare degli effetti dimagranti dei collant e di lasciare i piedi nudi nei suoi bei sandali. “Nel momento in cui ho visto quanto era bello il mio sedere, ho pensato: “Grazie, Dio, questa è la mia opportunità!”, è il suo ricordo. Il cinquantanovesimo podcast di Ritratti è dedicato a lei e alla sua storia. Buon ascolto.
- Colonna sonora: CAKE - I Will Survive; Vanessa Williams - Legs;
- Leggi la guida sintetica
2025-08-19
Non Sparate sul Pianista | Ottolini: «Puccini jazz, le conchiglie e il pop di Mengoni e Ayane»
Mauro Ottolini svela il punto di contatto tra Puccini e il jazz, tra Benny Golson e Tosca. Accompagna la cantante Vanessa Tagliabue Yorke con il trombone e le conchiglie. E ci parla di arrangiamento pop: Negramaro, Capossela, Brunori Sas…
Una tragedia dimenticata accaduta durante un conflitto non dichiarato. E neppure fatto di sole minacce come spesso il cinema ha voluto farci credere. Ecco la storia del progetto Sun Valley. Ufficialmente mai esistito.
La Cina consolida il settore navale per contrastare Trump. I trader si buttano nel mercato delle batterie di rete. La Casa Bianca rigetta gli accordi Net Zero nel settore marittimo. Rallenta il fotovoltaico in Cina. Venture Global, vittoria di Pirro in tribunale.