L'Africa perde 50 milioni di tasse all'anno

  • Tra i 50 e gli 80 miliardi di dollari. Queste le perdite che ogni anno l'Africa ha a causa dell'evasione fiscale. Secondo l'ultimo rapporto pubblicato dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) questa somma è nettamente superiore rispetto agli aiuti ufficiali che il continente riceve.
  • Mauritius sotto controllo. Il Paese da anni è la principale via di accesso, per le imprese interessate, al territorio africano. E infatti questo offre diversi vantaggi fiscali per chi vuole iniziare un business nel continente.

Lo speciale comprende due articoli.

Continua a leggereRiduci
Dai medici della peste a Celti e plantigradi: quando l’aglio orsino non finisce nei piatti
iStock
Cibo dopo il letargo, «ricarica» per guerrieri o difesa dal morbo: la piantina ha molti usi. Ma occhio a raccogliere quella giusta.
I nostri club sono tutti in corsa, perciò svettiamo nel ranking Uefa: potremmo qualificare cinque club alla Champions 2024/25 o addirittura sei con degli incastri fortunati. Intanto la Roma pesca De Zerbi e la Dea ritrova lo Sporting. Milan favorito con lo Slavia.
Giuseppe Gibboni: «Il violino attira il diavolo, ma grazie a Bach e a Paganini ci parla del mistero di Dio»
Giuseppe Gibboni (Paolo Bibi)
L’ultimo italiano ad aver vinto il premio dedicato al virtuoso genovese: «La nostra gloriosa tradizione è tutta sulle spalle di Accardo. Il talento? Un aiuto che non basta».
Federica Picchi Roncali: «Il segreto di “Sound of freedom”? Riempie i cinema perché è vero»
Federica Picchi Roncali (istock)
La produttrice che ha portato in Italia la pellicola sul racket dei pedofili: «Abbiamo la media di spettatori più alta per copie distribuite. Dopo le anteprime sold out, ora le grandi catene di esercenti vogliono il film».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings