L'Africa perde 50 milioni di tasse all'anno

  • Tra i 50 e gli 80 miliardi di dollari. Queste le perdite che ogni anno l'Africa ha a causa dell'evasione fiscale. Secondo l'ultimo rapporto pubblicato dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) questa somma è nettamente superiore rispetto agli aiuti ufficiali che il continente riceve.
  • Mauritius sotto controllo. Il Paese da anni è la principale via di accesso, per le imprese interessate, al territorio africano. E infatti questo offre diversi vantaggi fiscali per chi vuole iniziare un business nel continente.

Lo speciale comprende due articoli.

Continua a leggereRiduci
Il salto tutto d’oro di Mattia Furlani ai Mondiali di Tokyo: «È solo l’inizio»
Mattia Furlani (Ansa)
L’azzurro, con 8,39 metri, è il più giovane campione di sempre: cancellato Carl Lewis.
Asl torinese brama la morte dolce. «Ma non si cura dei malati disabili»
iStock
L’azienda sanitaria To4 valuta in autonomia una domanda di suicidio assistito perché manca una legge regionale. Un’associazione denuncia: «Niente prestazioni, invece, per 3.000 persone non autosufficienti».
L’Oms: «Un’altra pandemia è certa»
Tedros Ghebreyesus (Ansa)
L’ennesima minaccia per spingere gli Stati membri ad adottare il Trattato comune contro le emergenze. Nuovo favore a Big Pharma: raccomandati i farmaci anti obesità.
Palazzopoli, il Riesame: «Corruzione? Mancano prove»
Giancarlo Tancredi (Ansa)
Le motivazioni per la revoca di alcuni arresti: «Dalla Procura argomentazioni svilenti». Oggi la delibera per la vendita di San Siro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy