Gratteri si sfila dalla battaglia su Milano

Gratteri si sfila dalla battaglia su Milano
Nicola Gratteri e Francesco Greco (Ansa)
Il «capo» di Catanzaro punta alla Direzione nazionale antimafia dove potrebbe vedersela con il pari grado di Napoli, Melillo Nove in corsa per la guida della Procura lombarda: in pole position Viola, in ballo pure per Roma. C'è il verdetto per Paolo Storari
A Firenze la crisi idrica non c’è. E allora Nardella se la inventa
Dario Nardella (Ansa)
Il sindaco lancia l’allarme «così non si abbassa la guardia». Una forma di «educazione» che sa di demagogia. E la vera emergenza diventa lo stato di allerta permanente e non una carenza di acqua che nessuno ha visto.
Fattorie tech contro i cambiamenti climatici
iStock
È necessario che le aziende agricole cambino, diventando supertecnologiche: non dovranno solo produrre cibo, ma fornire energia alle città. Il territorio va modificato per creare invasi e reti per distribuire acqua. E la politica aiuti trasformazioni e messa in rete.
’O professore e il cane. Solitudini e nostalgie sotto l’albero di Alfieri
Wikicommons
Il platano piantato ad Asti nel 1849 per i 100 anni dalla nascita del drammaturgo scatena ricordi e persino qualche rimpianto.
«Rimpiango Beruscao e la comicità libera»
Enrico Beruschi (Ansa)
Il mattatore di Drive In contro il politicamente corretto: «Mi dipingevo il viso di nero e la mia partner di scena, costaricana, non si è mai offesa. Lavoravo in Galbusera perciò Teo Teocoli mi chiamava “Biscottino”, ho imparato l’ironia da Giovannino Guareschi grazie a papà».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings