Fincantieri arruola Guarguaglini per far concorrenza a Leonardo - La Verità
Home
In primo piano

Fincantieri arruola Guarguaglini per far concorrenza a Leonardo

Ansa

L'ex capo di Finmeccanica fa il consulente per Giuseppe Bono. Aiuterà a tenere i rapporti con gli Emirati. L'obiettivo del manager della cantieristica è rilanciare Vitrociset e Piaggio, un tempo territorio di Piazza Montegrappa.
In primo piano

Ecco i renziani pronti a uscire dal Pd. E ci sono già i finanziatori del nuovo partito

Contenuto esclusivo digitale

Domani l'ex segretario Matteo Renzi lancia l'uscita dai dem. Insieme con lui usciranno altri 4 senatori e circa 20 deputati del Pd. Nel frattempo aumentano le donazioni per il nuovo partito. Davide Serra ha versato 90.000 euro, Lupo Rattazzi, figlio di Susanna Agnelli 50.000. Maria Elena Boschi solo 500.

In primo piano

Passione funghi, comincia la «vendemmia dei boschi». Al Nord si attende una raccolta record

iStock

Ricchi di proteine, sali minerali e acqua, sono un alimento sano e ipocalorico. Ecco come orientarsi per sceglierli e consumarli nel modo giusto, freschi o secchi.
In primo piano

È ora di ribellarsi alla maternità surrogata

iStock

È grazie alla mamma che cominciamo a secernere ossitocina, l'ormone dell'amore. Ed è lei che si occupa di noi anche quando le manca la forza. Eppure l'abbiamo ridotta a un «concetto antropologico», schiavizzandola con la barbarie dell'utero in affitto.
In primo piano

Caos elettorale in Tunisia. Occhio, da lì è partita tutta la pseudo Primavera araba

In primo piano

La sfida di chi respinge la scuola di regime

iStock

Cresce in Italia il numero di genitori che preferiscono istruire i ragazzi a casa propria. Nessun obbligo, a parte informare i presidi e superare gli esami di Stato a fine ciclo. L'Associazione nazionale: le famiglie hanno diritto a occuparsi integralmente della prole.
In primo piano

Facebook, e questi non li cancelli?

Ansa

Sul social proliferano pagine blasfeme, antisemite, o piene di insulti a Salvini e ai suoi elettori. Attivi, nonostante le segnalazioni, pure i profili dei trafficanti di esseri umani. Si oscura solo chi è di destra.
In primo piano

Posti a rischio, 183 crisi, 300.000 persone in bilico. E nessuno che se ne occupi davvero...

Ballano circa 300.000 posti di lavoro, più della popolazione del Comune di Verona. Tanti sono i dipendenti le cui aziende sono impegnate nei 183 tavoli di crisi. I settori? L'elettronica, il siderurgico, i call center, ma anche l'intimo: viaggio nelle vertenze più importanti che cercano una risoluzione con il nuovo governo. Una grana in più nelle difficoltà dell'esecutivo Conte bis.

Lo speciale contiene un articolo più sei approfondimenti sui principali tavoli di crisi.

In primo piano

Don Nicola Bux: «Legge sul fine vita? I cattolici non collaborino con Pd e M5s»

YouTube

L'ex consigliere di Joseph Ratzinger: «Il nuovo umanesimo di Conte ricorda il Nuovo ordine mondiale. Migranti, ecologia: la Chiesa venera idoli. E il Papa parla troppo di politica».