Asia Bibi resta in cella senza difesa, solo il nostro grido potrà salvarla
ANSA
Dall'Onu all'Ue nessuno muove un dito. Facciamo pressing sul governo pachistano cui va il merito di aver permesso una sentenza onesta, sta subendo pressioni. Se ci fossero pressioni opposte, il governo potrà tenere testa agli integralisti.
Mosca esulta: «Pace più vicina». Zelensky pronto a comprare o affittare le forniture militari. Trump vuol giocare di sponda con Putin sul dossier iraniano e rafforzarsi nell’Indo-pacifico, a scapito di Turchia e Cina.
Netanyahu: «Per Hamas è finita». Opposizione pronta a sostenere Bibi se l’ultradestra lo molla. Sparata del ministro israeliano Levin: «È ora di annettere la Cisgiordania».
Sua Santità Leone XIV e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Ansa)
Prima udienza del premier da Leone XIV: un’ora di colloquio sui conflitti a Est e in Medio Oriente, ma anche sulla libertà religiosa e sui temi etici cari alla Chiesa cattolica. Poi l’incontro con il segretario di Stato, Pietro Parolin.