Susanna Tamaro: «Quanti silenzi su obbligo vaccinale e danni»

Susanna Tamaro: «Quanti silenzi su obbligo vaccinale e danni»
Susanna Tamaro (Ansa)
La scrittrice, premiata alla festa di «Tempi» per il suo libro sulla pandemia: «Conosco tre persone vittime di effetti avversi pesanti ma invece di studiarne le cause si cerca di fingere che tutto sia andato nel migliore dei modi. L’Italia ha vissuto una guerra civile».
La lezione memorabile di Ratzinger nel 1968
Joseph Ratzinger, papa Benedetto XVI (Getty)
In libreria l’importante saggio biografico su Benedetto XVI di Elio Guerriero. Pubblichiamo estratti sulla genesi di «Introduzione al cristianesimo», capolavoro con cui il futuro pontefice rispose all’ondata postconciliare riattualizzando i fondamenti della fede.
L’Italia cresce più di Parigi e Berlino Giorgetti gongola: «Governo efficace»
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Scatto del Pil tricolore (+0,3%) nel 1° trimestre 2025: bruciate Francia (+0,1%) e Germania (+0,2%). E l’inflazione è stabile.
Stellantis, ricavi in calo del 14%. Sospese le stime per tutto il 2025
John Elkann (Imagoeconomica)
Il gruppo di John Elkann, dopo un 2024 da dimenticare, ha registrato un ulteriore trimestre negativo. Stop temporaneo alle esportazioni negli Stati Uniti: si fa sentire l’incertezza legata alla guerra dei dazi.
Giù il Pil americano, Trump: «Colpa di Biden»
Donald Trump (Ansa)
Il Prodotto interno lordo è sceso dello 0,3%: si tratta del primo dato negativo dal 2022. Per il presidente «è l’eredita dei dem, presto prospereremo». In precedenza aveva avvertito i produttori d’auto: «Trasferite le fabbriche qui o sarete massacrati».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy