Nell’era di silicio e smartphone il Futurismo esiste se lo si rifonda

Nell’era di silicio e smartphone il Futurismo esiste se lo si rifonda
Manifesto futurista negli anni Venti (Getty)
Il movimento che incendiò l’arte oggi è finito negli odiati (dai suoi ideatori) musei. Macchine, fabbriche e pure l’operaio, ex eroe della modernità, stanno scomparendo. Bisogna rifarlo da capo, altrimenti sa di archeologia.
L'inchiesta Mafia-Appalti stasera su «FarWest»
content.jwplatform.com

A 32 anni dalla strage di via d'Amelio la trasmissione condotta da Salvo Sottile, in onda su Rai3 alle 21:15, cerca di far luce sull'attentato che provocò la morte di Paolo Borsellino e di cinque agenti della sua scorta, accendendo un faro sul discusso dossier Mafia-Appalti che ha messo sotto indagine due dei più noti magistrati d'Italia: Gioacchino Natoli e Giuseppe Pignatone. Eccone una breve anticipazione.

Continua a leggereRiduci
I sindacati contro Landini: «È pericoloso»
Maurizio Landini (Imagoeconomica)
Cisl e Ugl prendono le distanze dai deliri della Cgil che invoca rivolte sociali. Paolo Capone: «Le tensioni possono degenerare». Anche Antonio Tajani sbotta : «Parole irresponsabili». Oggi ennesimo sciopero dei trasporti di venerdì per bloccare il Paese.
Stellantis sa solo tagliare: a casa 1.100 addetti negli Usa. Ora è nel mirino di Trump
Getty Images
Annunciati i licenziamenti in Ohio, dove si assemblano le Jeep, per «recuperare competitività». Traumatica la transizione green: tra Nissan e Audi 13.000 a spasso.
Le inchieste sui palazzi a Milano salgono a 14
Beppe Sala (Imagoeconomica)
Mentre si avvicina la discussione in Parlamento del decreto presentato per salvare il comparto edilizio nel capoluogo lombardo la Procura apre l’ennesima indagine su un progetto urbanistico. E lancia un messaggio alla politica: «Le leggi sono inderogabili».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy