L’occidente rischia di trovarsi da solo

L’occidente rischia di trovarsi da solo
iStock

Ma siamo sicuri che a essere isolata sia la Russia e non noi? Beh, certo, l’Italia sta con l’Europa e a sua volta il Vecchio continente è alleato degli Stati Uniti e della parte economicamente più evoluta del mondo. Insieme, i cosiddetti Paesi occidentali rappresentano anche le principali democrazie del globo, dove il rispetto dei diritti umani è garantito e la libertà di espressione è massima.

Continua a leggereRiduci
Anarchici di Genova assaltano i carabinieri
La «ex latteria occupata» sede degli anarchici a Genova. Nel riquadro, un frame dell'aggressione ai carabinieri
Durante un giro di pattuglia nei dintorni di uno stabile dell’università occupato, due militari sono stati aggrediti dagli autonomi e costretti a chiamare rinforzi. Alla fine quattro feriti in divisa e otto fermati fra i no global. I loro amici in corteo per farli rilasciare.
Due portaerei Ue coprono le rotte africane
Portaerei Cavour @UsNavy
Entra nel vivo l’esercitazione Nato nel Mediterraneo guidata dalla nostra Marina con la Cavour e la francese Charles de Gaulle: sono coinvolti 9.500 militari. Un presidio rispetto al Maghreb (flussi migratori, commercio e industria) e all’Iran (possibili minacce).
Con la fissa di staccare l’Ue dagli Usa Macron fa proprio il gioco di Pechino
Xi Jinping ed Emmanuel Macron (Ansa)
L’iperattivismo del presidente, alla vigilia della visita di Xi a Parigi, è musica per le orecchie del Dragone. Il suo obiettivo è diventare una potenza globale e i conflitti scatenati dai suoi alleati sono un mezzo. Occorre impedirlo.
La lobby iraniana (collegata a Soros) soffia sul fuoco dei campus americani
Il regime degli ayatollah applaude le rivolte, sostenute da gruppi pro accordo nucleare con Teheran (e finanziati dal miliardario).
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings