Due femministe sgonfiano le bugie gender

Due femministe sgonfiano le bugie gender
La grande marcia dell'«orgoglio» Lgbt. Nel riquadro, il saggio di Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo «Donna si nasce» (iStock)
Il nuovo libro delle autorevoli filosofe Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo ribadisce che i sessi sono due, che solo la donna procrea e che quella dei baby trans è una deriva pericolosa. Unico limite: la diffidenza verso i conservatori, paladini del femminile contro i soprusi Lgbt.
La Giordania in mezzo alla guerra tra Iran e Israele
Re Abdullah II di Giordania (Ansa)

Oltre il 60% della popolazione di origine palestinese e 240 km di confine con Israele. La posizione difficile della Giordania.

Il tuttologo della storia, dal sushi all’Ucraina
Alessandro Barbero
Riempie i palazzetti e spopola sul Web, affrontando ogni tema e ogni epoca. Sempre con una certa faziosità: firmò la lettera contro Benedetto XVI all’università, ma coccola i compagni di Askatasuna. E quante malignità (tutte post mortem) su Gianpaolo Pansa.
Altre due moschee abusive in Veneto e Friuli
Islamici in preghiera. Nel riquadro, Anna Maria Cisint (Ansa)
Gli immobili, destinati a uffici, sono usati come luogo di culto. Lo spazio di Udine, scoperto da Anna Maria Cisint (Lega) era frequentato dal turco indagato per terrorismo arrestato a Monfalcone. Ma il Pd locale attacca: «Fatti strumentalizzati per infondere paura».
Choc a Minneapolis: uccisa deputata dem. Proteste anti Trump e decine di arrestati
Nel riquadro, Melissa Hortman e suo marito. Dietro, le proteste contro Donald Trump (Getty)
Il killer, ex dipendente del governo statale, ha freddato Melissa Hortman e il marito. Nella sua auto c’erano dei volantini contro Donald Trump.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy